
MODENA- AL PAGANELLA RALLY SOLIDA PROVA PER GORRIERI - AMADORI. Sulle strade di Andalo l’equipaggio targato Modena Racing Team ha impostato la propria gara cercando di apprendere il più possibile sulle capacità della Skoda Fabia Rally 2 messagli a disposizione dalla Delta Rally, puntando a migliorare il feeling con la macchina e a cercare di sfruttarne il più possibile il potenziale.
Ne è venuta fuori una prestazione che ha portato il pilota di Pavullo e il suo navigatore Luca Amadori a conquistare il 7° posto assoluto, seppur con qualche sbavatura, un risultato forse anche migliore delle previsioni pre gara visto che si trattava della prima volta a bordo di questa vettura e sulle strade trentine.
“Nel complesso posso dire che mi sono divertito, la macchina è bella e va davvero forte! Ha un potenziale incredibile che richiede tanto impegno per essere tirato fuori fino in fondo, bisognerebbe correrci di più per averla davvero in mano e sfruttarla il più possibile ma anche grazie all’aiuto dell’ingegnere di macchina che avevamo a disposizione ho capito meglio come dovrei guidarla. In alcune prove abbiamo fatto qualche pasticcio, purtroppo ho patito un paio di toccatine e in una di queste ho rotto un cerchio, ma sono comunque riuscito a portare la macchina a fine prova senza perdere troppo tempo. Sicuramente in vista della gara di casa posso ritenermi soddisfatto di questo risultato, contando che prima di tutto volevo fare esperienza e macinare km, tornare a casa con un piazzamento come questo è una bella iniezione di fiducia in vista di Modena. Ringrazio il mio navigatore Luca perché la sua esperienza a bordo di questo tipo di macchine è stata fondamentale, Delta Rally, Modena Racing Team e tutti i nostri sponsor per il supporto e la fiducia dimostrata.”
16/04/2025
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it