FIORANO - Con il Maf Musica a Fiorano, dodicesimo Music festival, in programma dal 2 al 5 giugno nel centro di Fiorano, tornano anche i concorsi “Obiettivo Maf” per artisti emergenti. Arriva alla quinta edizione il concorso per chitarristi acustici, mentre per la prima volta il Maf si apre al concorso per gruppi musicali al completo.
Il concorso Obiettivo Maf per chitarristi acustici si terrà sabato 4 giugno. Tra tutti coloro che invieranno la domanda di partecipazione, un’apposita commissione selezionerà 8 artisti che prenderanno parte alle selezioni a Villa Cuoghi alle 15. Quattro di loro accederanno alla finale e si esibiranno alle 21 in piazza Menotti in apertura del concerto di Francesco Buzzurro e Fabio Concato. La proclamazione del vincitore e la premiazione avverrà durante il concerto.
Il concorso per i gruppi musicali invece si terrà domenica 5 giugno. Fra tutti coloro che invieranno domanda di partecipazione, verranno selezionate otto band (no covers, solo brani originali) che si esibiranno nelle selezioni alle 11,30 al teatro Astoria. Le quattro migliori suoneranno nella finale durante la serata, prima del concerto di chiusura del Maf di Neil Zaza. Anche in questo caso la proclamazione del vincitore avverrà durante il concerto finale.
La commissione giudicatrice è presieduta da Antonio Verrascina, direttore artistico del Maf ed è composta da musicisti ed esperti.
Coloro che intendono partecipare al concorso dovranno inviare la domanda di iscrizione all’indirizzo info@musicaafiorano.it, con i dati, un curriculum artistico e un file in formato mp3 o un video, che per gli acustici potranno contenere un brano inedito o arrangiato; per le band solo uno o più brani originali.
La domanda e i materiali dovranno essere inviati entro e non oltre il giorno 10 maggio 2016.
Per i vincitori sono previsti premi in strumenti e attrezzature musicali.
Il regolamento completo dei concorsi Obiettivo Maf è pubblicato sulla pagina facebook Maf Musica a Fiorano e a breve sarà anche sul sito
www.musicaafiorano.it
20/02/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it