UNA TOMBOLATA A FAVORE DELLA SCUOLA
SAN POLO. Giovedì 12 gennaio, alle 20.30, nella sala comunale polivalente di Pontenovo   “Ida Ragni Ghielmi”,   si giocherà la tradizionale tombolata a favore dell’Istituto comprensivo “Francesco Petrarca” di San Polo.

Il ricavato della tombolata verrà utilizzato per acquistare materiale didattico e per sostenere il piano dell’offerta formativa.

Questa tombolata è organizzata dall’associazione dei commercianti “San Polo in vetrina” in collaborazione con il “Comitato Genitori” ed ha il patrocinio del Comune di San Polo.

Il Comitato genitori di San Polo è nato otto anni fa   ed è molto attivo: organizza varie iniziative, dalla vendita delle torte e dei cappelletti, alle gare sportive come la bissaboga per i ragazzi, e la caccia al   presepe, iniziative finalizzate alla raccolta di fondi per finanziare attività a progetto degli insegnanti o la fornitura di materiale didattico e di arredo.
Oltre ad attività per aiutare la scuola,   il Comitato Genitori promuove   ogni anno   anche   iniziative di solidarietà come la “Merenda solidale”, che lo scorso anno, ad esempio,   ha raccolto fondi   a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.

Durante la serata si terrà anche l’estrazione per assegnare i premi ai vincitori della Caccia al presepe. Chi non ha ancora consegnato le schede con la mappa dei presepi può presentarla la sera stessa.

“Anche quest’anno la Caccia al presepe ha avuto un notevole successo grazie all’impegno dei genitori che hanno collaborato con gli insegnanti e con i bambini sia nella realizzazione dei presepi che nella organizzazione del gioco, e grazie anche ai commercianti del centro ma anche delle frazioni di Barcaccia, Grassano e Pontenovo che hanno partecipato con entusiasmo” – ha commentato Cinzia Giordani, assessora alla scuola del Comune di San Polo.



10/01/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it