LE CRITICHE SONO RISPEDITE AL MITTENTE
SCANDIANO - L'assessore ai saperi del comune di Scandiano, Alberto Pighini, ha inviato un comunicato in risposta   una nota inviata a numerose redazioni reggiane dalla capogruppo di “Forza Italia” in Consiglio Comunale dove criticava aspramente l'operato della giunta.
« Le affermazioni della capogruppo di “Forza Italia” in Consiglio Comunale, Elena Diacci, inviate alle redazioni e già riprese in queste ore da alcuni siti, sono inesatte oltre che incomplete.
NESSUN RITARDO – L'Amministrazione ha emesso nei tempi stabiliti i bollettini postali alle famiglie interessate: il ritardo nella consegna è pertanto non imputabile ad essa ma alle poste che si occupano dell'invio alle famiglie.

NESSUNA MORA – A fronte di questo disguido che, ripeto, NON dipende dal Comune di Scandiano, gli uffici sono stati istruiti – e ne stanno dando comunicazione alle famiglie – che nessuna mora o sanzione sarà addebitata per i pagamenti avvenuti oltre la scadenza.

NESSUNA SOVRAPPOSIZIONE – Il prossimo pagamento (relativo ai mesi di novembre e dicembre 2016), scadrà il 28 febbraio, quindi non sussiste il “problema”, asserito dalla Diacci, della sovrapposizione di due rate da pagare contemporaneamente.

NESSUNA SORPRESA – Quanto alla crisi, peraltro anche questa NON dipendente dal Comune di Scandiano, la capogruppo evidentemente ignora, od omette di dire, che le famiglie pagano rette in base alla propria situazione economica: quindi nessuna cifra ...”a sorpresa”, ma anzi importi noti, che da anni vengono inoltre in particolare così legati alla crisi economica che colpisce le famiglie calmierati grazie a un intervento straordinario prorogato da diversi anni. »





09/01/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it