BOLLETTINO DI CRONACA NERA
ALBINEA   Due settimane fa era stato brutalmente pestato da un 55enne calabrese e dai suoi due figli che oltre a prenderlo a pugni e calci lo bastonarono arrivando anche a frustarlo a sangue con un nerbo di bue. Un episodio di inaudita violenza quello accaduto il pomeriggio del 3 dicembre scorso conseguente probabilmente a un debito che la vittima avanzava nei confronti dei suoi aggressori. Ora lo stesso giovane, un 23enne di Albinea, seppur per una vicenda diversa torna alla ribalta delle cronache non come vittima ma come autore di u reato legato alle sostanze stupefacenti. I carabinieri della stazione di San Polo d’Enza infatti nel corso di autonome attività investigative, condotte avuto riguardo all’illecita attività di compravendita di sostanze stupefacenti, hanno indirizzato le attenzioni investigative nei confronti del giovane artigiano che l’altra sera al culmine di una perquisizione domiciliare eseguita presso la sua abitazione è finito in manette. Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri della stazione di San Polo d’Enza hanno arrestato un 23enne di Albinea, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione   della Procura reggiana. A lui i carabinieri di San Polo d’Enza hanno sequestrato una quarantina di grammi di marjuana e un bilancino di precisione. Il giovane nella mattinata odierna comparirà davanti al tribunale di reggio Emilia per le accuse a lui contestate. Il possibile “giro” di droga” messo in piedi dal 23enne albinetano è stato “recepito” dai carabinieri della stazione di San Polo d’Enza per via della frequentazione dello stesso con persone di san Polo d’Enza già attenzionate dai carabinieri. Tale circostanza, congiunta a precedenti di polizia specifici avuti dal 23enne, hanno indotto i carabinieri di San Polo d’Enza   ad avviare le verifiche del caso nella forte ipotesi investigativa, poi rivelatasi fondata, che nella materiale disponibilità del ragazzo attenzionato potessero essere rinvenute sostanze stupefacenti. Da qui la “visita” eseguita l’altra sera presso l’abitazione del 23enne da parte dei carabinieri della stazione di San Polo d’Enza che trovavano nel diretto interessato piena collaborazione. Il ragazzo infatti appreso i motivi della visita prelevava dai panni sporchi presenti nel bagno in attesa di essere lavati un involucro contenente una quarantina di grammi di marjuana la cui detenzione è stata ricondotta alo spaccio anche ala luce del rinvenimento in un mobile del soggiorno di un bilancino di precisione. Alla luce di quanto accertato il giovane veniva condotto in caserma a San Polo dai carabinieri della locale stazione che lo dichiaravano in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Albinea. Poco prima delle 4,30 del 14 dicembre 2016 i carabinieri della stazione di Albinea, su input della centrale operativa del comando provinciale di Reggio Emilia, allertata da un istituto di vigilanza privato che si avvedeva del furto, intervenivano in Grandi del comune di Albinea curando l’intervento pertinente un sopralluogo di furto presso il ristorante da Marrucci ubicato all’interno del plesso che ospita il circolo tennis di Albinea. Sul posto gli operanti avevano modo di accertare che ignoti ladri dopo aver forzato la porta dì ingresso accedevano all’interno dei locali che ospitano il ristorante da dove asportavano un televisore da 55 pollici, varie bottiglie di alcolici, il registratore di cassa con 200 euro, monete dal distributore di bevande e il sistema di videosorveglianza. Tra danni cagionati per la perpetrazione del furto e refurtiva sottratta il danno, nell’ordine di varie migliaia di euro, è in corso di esatta stima. Sulla vicenda i Carabinieri di Correggio hanno avviato le indagini in ordine al reato di furto aggravato a carico di ignoti.

QUATTRO CASTELLA -   Poco prima delle 3,00 del 14 dicembre 2016, i carabinieri della stazione di Quattro Castella, su input dell’operatore in servizio al 112 intervenivano in via Vittorio Veneto del comune di Quattro Castella curando l’intervento pertinente un sopralluogo di furto all’interno di una tabaccheria. Giunti sul posto i Carabinieri avevano modo di accertare che ignoti ladri dopo aver forzato la porta d’ingresso si introducevano all’interno dei locali che ospitano la tabaccheria asportando, stando ai primi controlli ancora in fase di inventario, vari tabacchi e tagliandi della lotteria istantanea gratta e vinci nonché il fondo cassa ammontante a circa 400 euro. Tra danni cagionati per la perpetrazione del furto e refurtiva asportata il danno arrecato, è ancora in corso di esatta quantificazione. Sulla vicenda i carabinieri di Quattro Castella hanno avviato le indagini a carico di ignoti in ordine al reato di furto aggravato.


BAGNOLO IN PIANO. Poco prima dell’una del 15 dicembre 2016 i Carabinieri della stazione di Bagnolo in Piano su input dell’operatore in servizio al 112 allertato dalla sala operativa dei Vigili del Fuoco di Reggio Emilia che stavano operando con una loro squadra intervenivano in Via Gonzaga del comune di Bagnolo in Piano dove era stata segnalato un autocarro in fiamme. Giunti sul posto gli operanti accertavano che per cause ancora all’esatto vaglio, si sviluppava un incendio che interessava la parte anteriore di una Fiat Ducato, di proprietà di un imbianchino 36enne del luogo. Le fiamme distruggevano la parte anteriore del mezzo causando un danno in corso di quantificazione. Sulla vicenda i Carabinieri hanno avviato le indagini, coordinate dalla Procura reggiana, finalizzate ad accertare con chiarezza i fatti verificatisi questa notte e ricondurre le esatte cause dell’incendio.


17/12/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it