SLOT MACHINE: CI SONO ANCORA POSTI
SCANDIANO - Torna la prosa al teatro comunale “Boiardo” e torna la possibilità di cenare nel ridotto, prima dello spettacolo: martedì 13 sarà di scena il Teatro delle Albe di Ravenna, con "Slot Machine", testo e regia di Marco Martinelli, storia di un uomo rovinato dal gioco d'azzardo.
Spiega l'autore, che ha ideato lo spettacolo con Ermanna Montanari, co-fondatrice con lui della compagnia: « Slot Machine racconta la caduta vertiginosa di un giocatore, di un annegare nell’azzardo, dove ogni legame affettivo viene sacrificato sull’altare del niente. Amara è la sua fine e, nel suo malato sogno di potenza, delira da solo dal fondo di un fossato di campagna, colpito a morte dai suoi strozzini, allo stesso tempo vittima e carnefice di se stesso. Il gioco è una sfinge. Come una sfinge, ci interroga sulla nostra natura. Il gioco può manifestarsi come la voragine dell’autodistruzione solitaria, oppure, al contrario, come il senso più alto e bello dello stare insieme, del miracolo della convivenza. Il gioco può rivelarsi strumento demonico o danza angelica, inferno o paradiso, perché va al fondo della nostra enigmatica natura umana. Il bivio è lì, davanti ai nostri occhi incerti e titubanti di pellegrini, e non vi è nessuna guida sicura che possa suggerirci la strada: è la nostra sorte che è in gioco, e tocca a noi e solo a noi scommettere su quale via prendere. »

Uno spettacolo non a caso inserito nella stagione scandianese, visto l'impegno dell'Amministrazione comunale, su più fronti, nella lotta alle ludopatie.

Biglietto 18€ (ridotto 16: fino a 29 anni e oltre i 60, abbonati al cinema, soci Coop e Azzurra): sipario ore 21. Info: 0522854355 info@cinemateatroboiardo.com

La cena nel ridotto (ore 20, ingresso da via Tognoli) prevede un menù a buffet, intitolato “Fate il vostro gioco”: risotto rosso, arrosto, sformato di patate, torta alla Nutella, gnocco, acqua e un bicchiere di Lambrusco locale. Costa 10 euro e la prenotazione è obbligatoria ai recapiti del teatro o Pro loco 333 9561642.





10/12/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it