SCANDIANO - Nonostante il girone non sia ancora finito, in casa Sasco Rotellistica Scandianese si respira già aria di spareggi.
La formazione giallonera del Presidente Ganassi, ha ottenuto il passaggio del turno con una giornata di anticipo e pertanto l’ultima gara in programma nel girone E che si disputerà domenica 8 Dicembre a Pesaro, alle ore 17,30, risulta come un ulteriore tappa di avvicinamento alla fase finale, senza troppe ansie da prestazione.
Che Mister Barbieri sia proiettato oltre, cioè al ventidue Dicembre data degli spareggi, lo si è capito anche dal tipo di allenamenti che ha predisposto per questa settimana, sottoponendo i “suoi” ad un lavoro piuttosto duro di richiamo della preparazione.
L’avversario in semifinale sarà proprio la Pumas di Viareggio allenato da Mirko Bertolucci con il quale, da ormai diciassette anni, vive un rapporto di importante collaborazione nell’organizzazione dei campus Estivi.
Sarà uno scontro in famiglia insomma, considerato anche lo stretto rapporto che c’è con l’altro Fratello di Mirko, Alessandro, anche lui socio nella Pumas e corresponsabile con gli altri due di “Futura Hockey Camp” per l’organizzazione di stage rivolti alla crescita di giovani atleti.
Una bella sfida fra scuole collegate soprattutto dalla filosofia della tecnica individuale e dal lavoro.
Sicuramente la Pumas avrà un parco atleti molto ampio dove poter scegliere i convocati, in quanto anche una buona parte della formazione di serie A2, per regolamento, potrà far parte della rosa a disposizione di Mirko Bertolucci.
Ma torniamo alla partita di Pesaro; Barbieri non potrà scegliere fra le due ragazze Argentine Mili Iacanto e Mavi Gimeno poiché impegnate a Matera nella terza giornata del campionato femminile di serie A, pertanto la convocazione per gli atleti esterni pare piuttosto scontata.
Rimane invece il dubbio portiere poiché Greta Ganassi non si è ancora ripresa dall’infortunio al ginocchio occorso in allenamento che già da 15 giorni la sta tenendo lontano dai campi di gioco.
Sicuramente gli esterni saranno il capitano Francesco Castaldi e il suo Vice Andrea Consiglio, Iacopo Vivi, Cristian Pozzi, Michael Giardina, Gioele Ganassi, Gabriele Ganassi e Kevin Rinaldi mentre i portieri potrebbero essere Greta Ganassi e Christian Rinaldi.
Gallery
05/12/2024
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it