GLI AMICI DI FIORANO RIPRENDONO L'ATTIVITA'
FIORANO - Il Club Amici di Fiorano riprende l’attività. L'altra sera la cena inaugurale e giovedì prossimo l’assemblea. Giovedì 21 novembre 2024, alle ore 19. Presso la Sala di Villa Cuoghi a Fiorano Modenese, è in programma l’Assemblea del Club Amici di Fiorano, che giovedì 14 novembre, ha inaugurato la nuova stagione con un incontro conviviale al Ristorante Touring, presenti il sindaco Marco Biagini che ha portato il saluto dell’amministrazione comunale, l’arciprete don Roberto Montecchi, gli ex sindaci Renzo Sola ed Egidio Pagani, che ha condotto la serata, in assenza del convalescente presidente Giuseppe Battaglia.

Giovedì 21 novembre sarà proprio Battaglia, quale presidente uscente, a porgere l’iniziale saluto, cui seguiranno gli adempimenti associativi, in particolare l’approvazione del bilancio, l’elezione del consiglio direttiva, la presentazione del programma annuale 2025.

All’assemblea possono partecipare i soci ed è possibile iscriversi anche nel corso della serata.

Il Club conferma il suo impegno per fare conoscere la storia, la cultura, le tradizioni, il dialetto, le bellezze architettoniche e materiali, i personaggi e gli artisti, la scuola e lo sport a Fiorano attraverso mostre, conferenze, spettacoli, momenti conviviali.

C’è inoltre la volontà di costruire un centro di documentazione che raccolga pubblicazioni, libri, fotografie, filmati e documenti sulla vita di Fiorano da mettere a disposizione di studiosi e cittadini.







Nell’immagine: un momento della cena inaugurale




16/11/2024

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it