PROVINCIA REGGIANA – “L’insicurezza a Reggio non è una percezione, ma un problema reale causato da tanti fattori, non da ultimo l’approccio ideologico di una certa sinistra che ha sempre sottaciuto o minimizzato la questione all’insegna del famoso ‘tutte balle’. Per garantire più sicurezza bisogna avere più uomini in divisa, anche di Polizia locale, per le strade e dotarli delle adeguate attrezzature, per questo sottoscrivo l’appello del Sulpl”. Parole del candidato di Forza Italia alle Regionali, Fabio Filippi che fa proprie le richieste che il sindacato di polizia locale ha rivolto ai candidati alle elezioni del 17 e 18 novembre.
“Il centro storico di Reggio, un tempo vissuto e decoroso, oggi versa in una crisi senza precedenti. E con esso alcuni quartieri limitrofi all’esagono - commenta Filippi -. Il degrado che fino a qualche anno fa interessava solo alcune zone di Reggio, si è allargato a macchia d’olio e l’insicurezza dilaga in tutta la città. A tal punto che i cittadini sono costretti a modificare le loro abitudini di vita: non escono di casa in alcune fasce orarie o non frequentano alcune zone perché hanno paura. Spaccio, risse, accoltellamenti, spaccate e furti sono all’ordine del giorno come ci racconta la cronaca”.
“La sicurezza è un problema ovunque - prosegue Filippi - ma tacerla peggiora le cose. Vogliamo più sicurezza? Dobbiamo avere più uomini in divisa che girano per le strade, anche agenti della Polizia locale. Dopo anni di bocciature in Consiglio comunale di proposte dell’opposizione in tal senso, finalmente di recente è partita la richiesta di avere i militari in stazione. Esempio eloquente del tempo perso per ragioni ideologiche. L’auspicio è che quando arriveranno i militari questi vengano utilizzati non solo in stazione, ma anche in altre zone critiche di Reggio”.
13/11/2024
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it