FIORANO - La vita e la musica di Amy Winehouse all’Astoria con lo spettacolo “L’amore è un gioco a perdere”.Venerdì 8 novembre, alle ore 21.00, al teatro Astoria di Fiorano Modenese la musica e la vita di una incredibile voce e straordinario talento del panorama musicale internazionale, con lo spettacolo “Amy Winehouse. L’amore è un gioco a perdere”.
Sul palco la voce di Melania Giglio, accompagnata da Marco Imparato e Lorenzo Patella, regia di Daniele Salvo, scene di Fabiana Di Marco e costumi di Daniele Gelsi.
Lo spettacolo ripercorre le tappe umane e musicali più significative della vita di Amy Winehouse,. Un talento fragile, votato purtroppo all’autodistruzione. Un desiderio di autoannientamento che risulta davvero incomprensibile se paragonato all’unicità della sua vocalità, al genio compositivo di questa artista così profondamente innamorata della musica. “Amy odiava essere famosa. Non accettava la fama, che era come una prigione. Cercava di sottrarsi a tutto quello che la fama comportava. Desiderava di trovare un modo di fuggire. Nella vita conta solo essere felici e l’amore. Più di ogni altra cosa voleva una famiglia, essere moglie e avere figli. Tutto quello che desiderava era la normalità”.
E’ possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo tramite il circuito online Vivaticket sui siti
www.quellidel29.it o
www.teatrocinemaastoria.it, oppure presso la biglietteria del teatro Astoria in piazza Ciro Menotti, 8 a Fiorano Modenese negli orari di apertura (il giorno prima dello spettacolo dalle 17.30 alle 19.30 e il giorno stesso dello spettacolo dalle 19.30 alle 21.00)
Sono previste riduzioni per under25, over65 e allievi delle accademie teatrali riconosciute.
Per informazioni: quellidel29@gmail.com, segreteria “Quelli del ‘29”: 366 320 65 44 (da lunedì a venerdì dalle 10.30 alle 12.30, sabato e domenica solo via messaggio WhatsApp, biglietteria teatro Astoria (nei giorni di apertura) 0536 1704001.
06/11/2024
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it