LA ROTELLISTICA FA IL POKER
SCANDIANO - La Sasco Rotellistica Scandianese cala il Poker e centra la quarta vittoria consecutiva nel girone E della Coppa Italia di serie B, ancora in casa, questa volta contro L’Amatori Pesaro, con il risultato di tre a due, dopo essere stata sotto per uno a zero nel primo tempo, ed anche una parte della seconda frazione di gioco.
Anche questa volta la partita si è rivelata molto difficile, complice la zona a rombo dei Marchigiani ed un portiere, Juan Giraldo, molto complicato da superare.
Come accade spesso in questi casi, la Scandianese inizia a fare la partita ed è praticamente un assedio verso la ordinata e chiusa difesa Marchigiana che, per scelta, Barbieri non ha voluto attaccare subito con i Crismi dell’attacco alla zona, per non avere una partita troppo lenta e agevolare gli avversari.
Film visto e rivisto altre volte, al primo vero attacco in porta, dopo poco più di dodici minuti di gioco, Jordan Boniolo infila l’estremo xScandianese Rinaldi con un fendente incrociato vicino al sette, che porta in vantaggio il Pesaro.
Più che contro il Pesaro c'è da lottare contro i fantasmi, visto che nella passata stagione, con la Rotellistica in testa, è stato il Pesaro a fermare la corsa degli uomini di Barbieri.
Nonostante le paure la squadra continua ad essere ordinata e anche nella seconda frazione di gioco la musica non cambia: scandianesi ad attaccare e marchigiani a difendersi bene.
Ad un certo punto, sempre sull’uno a zero, mister Barbieri chiama un Time Out e opta per cambiare il modulo tattico arrivando ad attaccare la zona in modo classico, quando mancavano 14 minuti al termine.
Un minuto micidiale in cui i gialloneri siglano tre gol; i primi due su azione, con Castaldi e Vivi e il terzo su punizione di prima con Giardina che praticamente hanno chiuso la partita.
Purtroppo a pochi secondi dal termine, complice un passaggio sbagliato, i difensori della Scandianese sono costretti ad un fallo da rigore che viene siglato dal Pesaro per l’ultima finale suspence, di una partita che la Scandianese ha meritato.
La prossima vede la Scandianese fuori casa, a Mirandola, per un testacoda interessante che potrebbe proiettare ancor più in alto la formazione del presidente Ganassi.

In foto   Pozzi Cristian




Gallery


28/10/2024

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it