BOLLETTINO DI CRONACA NERA
BRESCELLO- ESPLODE IL BANCOMAT
Un boato ha squarciato il silenzio della notte del comune di Brescello, nella bassa reggiana: poco prima delle 2,00 del 12 novembre ignoti malviventi hanno fatto esplodere il bancomat del Banco Emiliano Credito Cooperativo di strada Imperiale della razione Lentigione di Brescello. A dare l’allarme ai carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Emilia è stato un cittadino che ha sentito il boato conseguente alla deflagrazione. Secondo i primi accertamenti dei Carabinieri di Brescello che conducono le indagini unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia di Guastala, 5 malviventi, dileguatisi a bordo di un’autovettura scura, avrebbero posizionato esplosivo cosiddetto a “marmotta” per poi far esplodere la struttura con un contatto elettrico. Al momento dell’azione dei malviventi, nello sportello automatico vi erano alcune decine di migliaia di euro che i malviventi hanno prelevato. Il conto esatto dei danni, anche strutturali si avrà con ogni probabilità solamente nelle prossime ore. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

MONTECCHIO EMILIA-   FURTO CON SPACCATA
Poco dopo le 04,30 del 12 novembre 2016, i carabinieri della stazione di Montecchio Emilia, su input dell’operatore in servizio al 112 allertato da un istituto di vigilanza privato a cui era pervenuto l’allarme, intervenivano lungo strada Barco del comune di Montecchio Emilia curando un intervento pertinente un sopralluogo di furto in un bar posto all’interno di un distributore di benzina. Giunti sul posto i Carabinieri unitamente al proprietario avevano modo di accertare che ignoti ladri dopo aver infranto la vetrata del bar si introducevano all’interno dei locali che ospitano l’attività commerciale da dove asportavano, stando ai primi controlli in corso di esatto inventario, varie stecche di sigarette e tagliandi della lotteria nazionale gratta e vinci. Tra danni cagionati per il compimento del furto e refurtiva sottratta il danno è in corso di esatta stima. Sui fatti i carabinieri di Montecchio Emilia hanno avviato le indagini a carico di ignoti in ordine al reato di furto aggravato.

REGGIO EMILIA - CARTOLERIA RIPULITA
Poco dopo le 3,00 del 11 novembre 2016 i carabinieri del nucleo radiomobile di Reggio Emilia, su input dell’operatore in servizio al 112 intervenivano in Viale Regina Margherita del comune di Reggio Emilia curando l’intervento pertinente un sopralluogo di furto all’interno di una cartoleria. Giunti sul posto i Carabinieri avevano modo di accertare che ignoti ladri dopo aver infranto la vetrata del cartoleria, attraverso l’utilizzo di un tombino, si introducevano all’interno dei locali che ospitano l’attività commerciale asportando, stando ai primi controlli ancora in fase di inventario, il fondo cassa dal registratore della cassa. Tra danni cagionati per la perpetrazione del furto e refurtiva asportata il danno arrecato è ancora in corso di esatta quantificazione. Sulla vicenda i Carabinieri hanno avviato le indagini a carico di ignoti in ordine al reato di furto aggravato.


14/11/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it