SCANDIANO - Ancora una vittoria per la Sasco Rotellistica Scandianese, la terza consecutiva su tre partite giocate nel girone E della Coppa Italia di serie B.
Dopo due vittorie piuttosto nette, questa volta la formazione giallonera esce con un risultato più striminzito, infatti la partita contro l’Italpalstic Correggio si conclude con il risultato di quattro a tre.
Eppure tutto lasciava presagire ancora ad una goleada con la formazione di Barbieri che concludeva il primo tempo con un deciso quattro a zero e soprattutto, dopo aver messo in mostra giocate organizzate e una buona personalità.
Inizio di secondo tempo che sembrava tranquillo e che nulla potesse far pensare ad un ritorno dei Correggesi e invece, un tiro improvviso dell’esperto Orfei buca Rinaldi, facendo affiorare vecchi fantasmi che la formazione targata Sasco vuole assolutamente togliersi di dosso.
Dopo il quattro a uno l’inerzia sembrava, ed era ancora, a favore della Scandianese, ma non mancava altro che una palla si infilasse ancora nella porta dell’estremo Rinaldi su una innocua punizione dal limite, protetta male dai difensori gialloneri,
ancora con Orfei, a quattordici minuti dal termine, per riaccendere una partita che al riposo era sembrata finita.
Fortunatamente per la compagine del presidente Ganassi, il quattro a tre di Marco Pozzi è arrivato a soli 24 secondi dal termine, quanto bastava per portare a casa una gara nel suo complesso più che meritata.
Finalmente la Sasco Rotellistica Scandianese ha giocato in casa sulla propria pista: l’Arcostruttura a Scandiano e francamente, qualche altro passo avanti lo si è visto.
Per i Gialloneri sono andati a segno con due doppiette Andrea Consiglio e Iacopo Vivi, ma tutti gli atleti entrati, soprattutto nel primo tempo, sono stati autori di una buona prova.
La prossima settimana la Sasco riposa, ma è ancora certa di restare in testa alla classifica avendo sei punti di vantaggio.
In Foto
Vivi iacopo
16/10/2024
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it