LA ROTELLISTICA GIOCA IN CASA
Alla terza giornata del girone E della Coppa Italia di serie B, finalmente la Sasco Rotellistica Scandianese può giocare sulla pista di casa presso l’Arcostruttura a Scandiano, Sabato 12 Ottobre 2024   alle ore 17,00, contro la formazione che la insegue più da vicino: l’Italplastic Correggio.
Questo perché alla prima in casa la formazione Scandianese ha giocato a Modena, nell’impianto più grande da hockey dell’Emilia (il Palamadiba con i suoi ventidue metri di larghezza per quarantaquattro di lunghezza) vincendo netto con il Mirandola e, alla seconda giornata fuori casa, nell’impianto più piccolo dell’Emilia Romagna (il Palaroller di Montale) vincendo altrettanto nettamente nove a quattro, dopo essere stata sotto fino tre a uno contro i giovani dell’Amatori Modena.
Ora si torna sulla pista abituale che fa “media” rispetto alle altre due, con i suoi diciotto per trentasei che dovrebbe aiutare gli uomini di Barbieri a trovarsi meglio.
Non si può dire che le cose fin qua siano andate male, la Scandianese ha siglato diciassette reti e ne ha subite quattro, ma ancora non si è vista quella pulizia e personalità nel gioco che vorrebbe Mister Barbieri.
Pertanto una gara nella gara, la prima fra le due compagini che si giocano già una fetta di passaggio del turno e l’altra della Rotellistica con se stessa per vedere se trova le proprie certezze.
Non sarà della partita per la rotellistica Kevin Rinaldi per indisposizione e probabilmente mancherà ancora Mavi Gimeno, ormai all’atto finale per espletare le pratiche di tesseramento.
Mister Barbieri pare deciso a convocare la giovanissima Nicole Giardina sorella dell’attaccante Michael.
Il Correggio è una vera e propria miscela di atleti giovani con altri più esperti, infatti i più piccoli sono guidati da atleti di tutto rispetto come Mangano, Orfei, Pozzi e Gasparini.
Più equilibrata per età la formazione del presidente Ganassi che fa perno sul bomber Gioele Ganassi e il funambolico Andrea Consiglio ma che ha un assetto molto equilibrato nel suo complesso.
Per la gara con il Correggio questi dovrebbero essere gli uomini a disposizione di Barbieri:
Greta Ganassi e Christian Rinaldi a difendere la porta, Francesco Castaldi (Cap), Andrea Consiglio (V. cap.), Gioele Ganassi, Iacopo Vivi, Michael Giardina, Christian Pozzi, Gabriele Ganassi e Nicole Giardina.

In foto
Jacopo Vivi


12/10/2024

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it