SCANDIANO - 'Sabati a Scandiano'. Si parte con l'artigianato Il 12 ottobre il primo di tre appuntamenti. Il 26 torna, dopo anni di stop,
anche l'appuntamento con l'antiquariato
Tornano ad animare le piazze della città dei Boiardo “I Sabati a Scandiano”, che a ottobre proporranno tre giornate adatte a un pubblico di tutte le età. Si parte questo il 12 ottobre con “Sabato in Festa”, il Mercato tradizionale di qualità con artigianato artistico e prodotti alimentari tipici, a partire dalle 8 fino alle 19, in piazza Spallanzani, piazza della Libertà e via Garibaldi.
Altri tre gli appuntamenti del mese previsti in rassegna. Il 19 ottobre si terrà “Il sabato delle meraviglie”, con un occhio particolare ai più piccini. Le piazze diventeranno a misura di bambino, con i Truccabimbi, il Triciclo Grillo, la giocoleria, i percorsi ludici e i laboratori in piazza Spallanzani.
Il 26 ottobre tocca a Corso Vallisneri e piazza Spallanzani ospitare il Mercatino dell'Antiquariato, che torna dopo molti anni di stop con artigianato, modernariato, hobbistica, vintage e memorabilia vari per tutti gli appassionati. Nella stessa giornata, in tutte le piazze del centro storico ci sarà un assaggio della festa di Halloween, grazie al Gioco dell'Oca Mostruoso, al Triciclo Insanguinato, alla Sfilata stregata e ai laboratori di trucco zombie.
La rassegna “I sabati a Scandiano”, che già a settembre ha riscontrato un grande successo, è organizzata dall'associazione Commercianti Scandiano e Com.Re., promossa e patrocinata dal Comune.
10/10/2024
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it