SCANDIANO - Nella seconda giornata del girone E della Coppa Italia di serie B tanta paura iniziale per la Sasco Rotellistica Scandianese che probabilmente pensava di fare un “sol boccone” dei giovani Modenesi. Nella trasferta in programma a Montale contro l’Amatori Modena, infatti, il primo tempo ha visto sempre condurre nel risultato la compagine di casa: prima uno a zero, poi due a uno, fino al tre a uno che ha portato mister Barbieri a decidere di avvicendare i portieri a referto.
Fuori Christian Rinaldi e dentro Greta Ganassi, probabilmente per dare una scossa che fino a quel momento tardava ad arrivare.
Le due squadre, che erano appaiate in testa alla classifica dopo la prima giornata, hanno dato vita ad una gara avvincente più di quanto si potesse preventivare, complice qualche infortunio iniziale della difesa giallonera e la buona verve degli uomini di Vaccari.
Primo tempo concluso con i modenesi in vantaggio e Scandianesi che davano però già buoni segnali di ripresa.
Secondo tempo invece a senso unico, con gli uomini di Barbieri che passavano dal tre a due al tre a nove andando a segno in maniera periodica.
“Gollonzo” finale per il nove a quattro con palla respinta da Greta Ganassi sui pattini del fratello Gabriele, sfera che si impennava diventando un pallonetto beffardo e imprendibile per l’estremo difensore autore nel complesso di un’ ottima prova.
Quattro le reti per il più giovane dei fratelli Ganassi, Gioele, doppietta per Michael Giardina e Andrea Consiglio e rete di Kevin Rinaldi per un risultato finale che ha poi rispettato il pronostico iniziale.
Ora la Sasco è al comando da sola con sei punti dopo due giornate, inseguita dal Correggio che ha tre punti ma una partita in meno, avendo già osservato il turno di riposo del girone.
Pertanto nel prossimo fine settimana nuovo scontro al Vertice per la formazione del presidente Ganassi.
In foto
Ganassi Greta
07/10/2024
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it