CASTELLARANO - Sarà ufficialmente presentato il 19 dicembre, dallo storico palco del Barricada Cafè, “Dalle Case ai Marciapiedi”, primo lavoro discografico dei “Moka quartet”.
L’album, composto da dieci brani inediti, nasce dalla voglia di mettersi in gioco dei quattro
musicisti che, dopo tanti anni di gavetta passati a suonare canzoni altrui, sentono la necessità di fare un ulteriore passo verso la maturità musicale, provando a liberare le tante esperienze che li hanno accompagnati nel recente passato, cercando di fissarle in testi e musiche scritte di loro pugno. Grazie anche alla positiva campagna pubblica di crown founding, i “Moka quartet” iniziano a lavorare all’album già dai primi mesi del 2015, concentrandosi particolarmente sugli arrangiamenti di ogni singola canzone, per poi entrare in studio, nella loro “prima volta”, a novembre 2015, al Vox Recording Studio di Reggio Emilia.
L’intenso lavoro, le tante esperienze accumulate sulla strada, i tanti palchi calcati, la tecnica e la passione cresciuta nel corso degli anni, la vena poetica di Moka, autentico cittadino del mondo, l’attenzione maniacale per la produzione in studio, si incanalano prepotentemente all’interno di “Dalle Case ai Marciapiedi”, album capace di fondere diversi generi musicali, dal folk al reggae passando dal rock e dal blues, dando vita a una miscela originale ed esplosiva.
Il gruppo, nato nel giugno 2014 grazie alla partecipazione a “Open Summer”, manifestazione di
apertura dell’estate organizzata da Pro Loco Castellarano, è composto da quattro castellaranesi doc: Nicola Barbieri - “Moka”, alla voce, chitarra ed armonica; Stefano Botti alla batteria; Davide Notolieri alla chitarra; Kosma Ugolini al basso.
Tutti i brani sono scritti da Nicola Barbieri e arrangiati dall’intera band. I “Moka quartet” presenteranno “Dalle Case ai Marciapiedi” con un concerto dal vivo sabato 19 dicembre alle ore 22.00 al Barricada Cafè, Dinazzano di Casalgrande.
Durante la serata sarà anche possibile acquistare l'album che, dallo stesso giorno, sarà disponibile
anche su Itunes e in tutti i maggiori digital stores. Per maggiori info:
www.mokaquartet.com ;
www.facebook.com/mokaquartet ; tel. 366/7291430
17/12/2015
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it