MUOVERSI FA BENE
SAN POLO. Continua la serie di incontri pubblici della rassegna “Benessere in movimento” sul tema dell’attività fisica adattata (AFA) come prevenzione e per la salvaguardia della salute,   organizzata da Asl e Uisp in collaborazione con i Comuni,   l’Unione donne val d’Enza e l’Auser.
Mercoledì 28 settembre, alle 20.30, a Pontenovo di San Polo, nella sala polivalente “Ida Ragni Ghielmi” , interverranno Alena Fiocchi, direttrice Soc riabilitazione aziendale di Reggio e Samantha Valeriani, responsabile servizio di riabilitazione ospedale di Montecchio, su “Utilità del movimento e AFA nell’artrosi”, Lina Bianconi, medico di famiglia Asl di Reggio, distretto di Montecchio su “Attività fisica adatta, l’esperienza in val d’Enza”, Evelyn Iotti , responsabile Uisp per il progetto AFA per la provincia di Reggio su “Modalità di accesso e presentazione pratica di alcuni esercizi”.
L’attività consiste in un protocollo di esercizi motori pensati per prevenire e rallentare il progressivo decadimento muscolo-oste-articolare e aiutare le persone a mantenere il proprio grado di autonomia.
L’Asl, in collaborazione con Uisp e con i Comuni, organizza   anche le camminate della salute che a San Polo si svolgono regolarmente ogni venerdì mattina, registrano sempre un buon numero di partecipanti, e prevedono oltre alla camminata anche esercizi fisici.




27/09/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it