NUOVI APPUNTAMENTI AL BOIARDO DI SCANDIANO
SCANDIANO - La seconda settimana di Avvento al Natale riserba tre appuntamenti al cinema teatro Boiardo di Scandiano. IL primo è il concerto lirico: DONNE ALL'OPERA per giovedi 10 dicembre alle ore 21. Un florilegio di figure femminili da Rossini al Melodramma sino al musical attraverso alcune delle più conosciute arie d’opera e songs. Violetta, Rosina, Carmen, Gilda, indimenticabili eroine, alcune vittime del destino, altre artefici della propria sorte, ma tutte ormai, ognuna in modo differente, archetipi dell’Eterno Femminino. A loro musicisti come Verdi, Rossini, Puccini, Bizet hanno dedicato alcune delle più fulgide pagine della storia della musica. Un ensemble strumentale, diretto da Giulia Manicardi, accompagna il soprano Paola Cigna e il mezzosoprano Daniela Pini in questo vario ed avvincente viaggio musicale.
RICAPITOLANDO:

GIOVEDI'10 DICEMBRE ORE 21
DIRIGE GIULIA MANICARDI
CON PAOLA CIGNA E DANIELA PINI
CONCERTO FUORI ABBONAMENTO
INGRESSO 12 EURO - RIDOTTO 11 EURO

DA VENERDI'11 DICEMBRE ore 21
Il film 45 anni.
Manca solo una settimana al 45mo anniversario di matrimonio di Kate Mercer e i preparativi procedono bene fino a quando suo marito Geoff riceve una telefonata: il corpo del suo primo amore, Katya, è stato ritrovato congelato e perfettamente conservato nei ghiacciai delle Alpi svizzere. L'uomo cerca di non far trapelare il suo turbamento, ma Kate inizia a scavare nel passato fino a scoprire uno sconcertante segreto.

VEN 11 E SAB 12 DICEMBRE ORE 21
DOMENICA 13 DICEMBRE ORE 19-21
LUNEDI'14 DICEMBRE ORE 19-21
-DOMENICA 13 DICEMBRE ALLE ORE 17
LO STRAORDINARIO VIAGGIO DI T.S.PIVET
T.S. Spivet ha 10 anni e vive in un ranch del Montana con il padre, un cowboy silenzioso, e con la madre, una studiosa di di cavallette e altri insetti, che da vent’anni è alla ricerca di una mitica specie di scarafaggio. T.S. è un genio e disegna su un taccuino mappe bellissime e meticolose, cercando di dare un ordine alle cose: il comportamento della sua famiglia, degli animali e delle piante, dei posti e delle cose. Una notte, il ragazzo sale su un treno merci e attraversa l’America per andare a ricevere un importantissimo premio conferitogli dall’Istituto Smithsonian per la sua invenzione di un dispositivo dal moto perpetuo…

DOMENICA ALL'ORA DEL TE'
rassegna di cinema per ragazzi
DOMENICA 13 DICEMBRE
inizio spettacolo ore 17
INGRESSO UNICO 4 EURO
Gallery


08/12/2015

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it