UNA CAMMINATA FA BENE ALLA SALUTE
SAN POLO. Anche quest’anno il Comune di San Polo ha aderito ai “Gruppi di cammino”, l’iniziativa promossa dall’Asl di Reggio in collaborazione con Uisp e con i Comuni della provincia.
Tutti i venerdì mattina, dalle 8.30   alle 10, con partenza da piazza Primo Maggio, un accompagnatore, esperto conoscitore degli itinerari sampolesi e dei dintorni, accompagna gratuitamente chi desidera camminare in compagnia alla scoperta delle bellezze naturali locali.
Inoltre a partire da venerdì 10 giugno e per quattro venerdì consecutivi, Serena Puccetti, lauereata   in scienze motorie,   della Uisp farà fare ginnastica a corpo libero e spiegherà la frequenza cardiaca di allenamento con l’utilizzo di cardiofrequenzimetri.
L’iniziativa è gratuita, tutti possono partecipare, è sufficiente avere scarpe comode e voglia di camminare in compagnia.
L’Asl organizza queste passeggiate per   promuovere l’attività fisica, uno dei cardini per uno stile di vita sano, ma anche la socializzazione   fra le persone che favorisce il benessere dello spirito. Le raccomandazioni scientifiche a livello internazionale per la tutela della salute indicano di praticare almeno 30 minuti di attività fisica moderata per minimo 5 giorni alla settimana.
Per informazioni si può telefonare alla biblioteca comunale (0522.241.729) oppure all’Uisp di Reggio (0522.267.203).

Nella foto. un gruppo di camminatori in località reverbera a San Polo.



09/06/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it