CONTINI PER UNA ASSOCIAZIONE CIVICA
CASTELLARANO - Carlo Alberto Contini della lista Civica "Castellarano di Tutti" ha inviato dopo il risultato elettorale il seguente comunicato:
Buon lavoro al nuovo sindaco Zanni
e un grazie di cuore ai nostri 2.133 elettori
L’attività della lista “Castellarano di tutti” non si ferma. L’obiettivo è continuare
a fare politica insieme, per il bene del paese, e combattere il forte astensionismo
CASTELLARANO, 6 giugno 2016 – Innanzitutto mi preme formulare i miei migliori auguri al nuovo sindaco di Castellarano, Giorgio Zanni, che vincendo queste elezioni è stato chiamato a guidare il nostro Comune nei prossimi cinque anni: spero davvero, senza polemica e per il bene del paese, che sarà in grado di governare meglio rispetto a chi lo ha preceduto negli ultimi 27 anni! Certamente, dai banchi del consiglio comunale, noi offriremo il nostro contributo con una opposizione critica e dura quando necessario, ma leale e costruttiva, che si misurerà sulle azioni concrete e promuoverà le proposte contenute nel nostro programma.
Rivolgo sin da subito un appello a Zanni: nonostante la legge elettorale premi il vincitore con moltissimi seggi in consiglio comunale, in realtà la maggioranza dei castellaranesi ha preferito un altro sindaco. I voti sommati della lista “Castellarano di tutti” e del M5S, infatti, rappresentano il 55% di coloro che si sono recati alle urne. Credo sia politicamente opportuno tenere in grande considerazione questo dato e, quindi, amministrare la cosa pubblica collaborando e dialogando costantemente con le forze di opposizione, rappresentanti delle istanze di una larghissima fetta di elettori. A questo proposito, mi congratulo anche con l’altro mio avversario, Stefano Salmoni del M5S, per il buon risultato conseguito.
Per quanto mi riguarda, voglio ringraziare di cuore i 2.133 cittadini che hanno dato fiducia alla lista “Castellarano di tutti – Contini Sindaco”. Avere ottenuto il 30.35% dei consensi è sicuramente un buon risultato per un progetto civico così giovane, ma confesso di avere un po’ di amaro in bocca, perché avremmo davvero voluto imprimere sin da subito una svolta alla vita amministrativa e soprattutto perché l’affluenza è stata davvero bassa (60.55%). Segno che si deve fare ancora di più, molto di più, per riavvicinare i cittadini alla politica, per farli sentire importanti e coinvolti nei processi decisionali, per farli ritornare alla urne con la voglia di esprimere le proprie idee ed essere rappresentati nel migliore dei modi nelle sedi istituzionali.
Per questa ragione il lavoro che abbiamo iniziato dovrà necessariamente proseguire. La nostra lista elettorale si trasformerà quindi in un contenitore permanente di persone e di idee, in un’associazione civica che continuerà a ritrovarsi, scambiarsi opinioni e fare politica per il bene del nostro paese.
Perché, ora più che mai, noi crediamo in una Castellarano di tutti.
Carlo Alberto Contini




06/06/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it