Venerdì 10 giugno, presso il salone del centro parrocchiale di Spezzano si terrà l’evento “Cena con Delitto” organizzato da un gruppo di ragazzi, volontari delle parrocchie di Fiorano e Spezzano. La cena sarà l’evento conclusivo del progetto “Attori in oratorio”, avviato a novembre dalla Parrocchia San Giovanni Battista in collaborazione con l’oratorio Beato Rolando Rivi di Spezzano.
I giovani si sono cimentati nell’elaborazione della trama e dei personaggi, nella stesura della sceneggiatura e nella costruzione delle scenografie, attività che hanno permesso loro di acquisire nuove competenze manuali e di scrittura creativa attraverso lavori svolti in piccolo e grande gruppo.
Si tratta di una bella esperienza che vede ormai da parecchie settimane sia giovani che adulti, delle due parrocchie, collaborare insieme, in teatro e in cucina.
Per partecipare bisogna prenotarsi entro il 5 giugno telefonando al n. 348 22.63.796 o al n. 328.78.32.373. La quota è di 15 euro e il menù prevede antipasti, primi, secondo, dolce e un delitto da risolvere, con la necessità di prenotarsi entro domenica 5 giugno, se si vuole smascherare l’assassino e vincere un ricco premio.
03/06/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it