MANIFESTI "ABUSIVI"
CASTELLARANO - la lista "Bene Comune" che candida Giorgio Zanni a primo cittadino ha inviato un comunicato dove richiama duramente i candidati della lista dei Cinque Stelle per aver affisso dei manifesti elettorali fuori dalle zone autorizzate dalla propaganda elettorale. "Viene da chiedersi dove sia ora la tanto millantata onestà ed il rispetto delle regole che con tanto affanno il Movimento 5 Stelle cerca di intestarsi come unico portatore. Il candidato sindaco 5 Stelle Stefano Salomoni deve evidentemente aver già dimenticato tali principi ed anzi proprio alla luce della professione di Vigile che svolge il fatto risulta ancora più grave. Ci preoccupa molto che chi ambisce ad amministrare un Paese non abbia neppure trovato il tempo di informarsi sulle regole della campagna elettorale. Perché vogliamo credere che sia solo una questione di disorganizzazione interna e non invece di una consapevole violazione delle leggi che regolano questa competizione».
Con queste parole il candidato sindaco della lista Castellarano Bene Comune Giorgio Zanni interviene in merito alle numerose affissioni elettorali abusive da parte del Movimento 5 Stelle. Questa mattina infatti sono infatti comparsi numerosi manifesti elettorali, in tutta Castellarano e nelle varie frazioni, esposte in spazi pubblicitari irregolari.
«A 20 giorni dal voto – prosegue Zanni - tappezzare strade, piazze e parcheggi delle scuole con manifesti abusivi non è certo un bel segnale ne tantomeno un esempio da imitare. Questo episodio non è altro che l’ennesima occasione in cui gli esponenti territoriali del Movimento dimostrano, non tanto una sana ingenuità, quanto piuttosto una buona dose di impreparazione che porta a compiere grossolani errori. Fatichiamo perciò ad immaginare cosa potrebbe accadere in cinque anni di Amministrazione, dovendo affrontare ogni giorno scelte ben più complesse».



17/05/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it