SASCO SFIDA VALDAGNO
SCANDIANO- Partita importantissima per la Sasco Rotellistica Scandianese, Domenica 12 Gennaio alle ore 18,00 al Palamadiba di Modena, dove la ragazze affronteranno il Valdagno in una partita valida per il campionato di serie A femminile.
Una serie di combinazioni permetterebbe alle ragazze in giallonero di accedere alla finale di Coppa Italia in programma a Marzo, essendo questa l’ultima di andata.
La classifica è intricatissima e alla fine potrebbero trovarsi 3 squadre appaiate a sei punti e da lì iniziare complicatissimi calcoli, che noi evitiamo per non sbagliarci.
Di solito siamo abituati ad aspettare le sorprese nell'uovo di Pasqua, verso aprile,   ma questa volta la Sasco Rotellistica Scandianese decide di andare controcorrente e dal cilindro, a Capodanno estrae, come d’incanto, la pluricampionessa Mondiale: l’Argentina Pia Sarmiento.
A dir la verità, sorpresa del tutto non è, perché la forte atleta Argentina si era già vista con la maglia giallonera, in occasione del “Futura Camp Cup”,   il torneo organizzato a Scandiano nei giorni 28 e 29 Dicembre, anche se lì aveva partecipato come prestito.
Quell'occasione è diventata una sorta di provino e l’atleta che si è confermata all’altezza delle aspettative ha convinto immediatamente la dirigenza.
Sicuramente l’arrivo di Pia cambia tutta l’ottica e proietta la Scandianese fra le candidate alla vittoria finale.
Ancora assente la giocatrice-allenatrice Valeria Calia; con una decisione dell’ultimo momento e anche questa abbastanza a sorpresa, il suo posto in panchina sarà occupato da Nicolò Busani.
Per questa partita lo staff tecnico guidato da Busani ha diramato la seguente convocazione:
Giorgia Teli e Chiara Pisati a difendere la porta, Anna Berti, Mavi Gimeno, Alice Pontrelli dietro mentre in avanti saranno schierate Alicia De Stefano, Mily Yacanto e Pia Sarmiento.
   

In foto
Pia Sarmiento


11/01/2025

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it

Condividi su Google+