FIORANO - Il Gruppo di lettura del BLA a torna il 14 gennaio 2025. Primo incontro dell'anno con il gruppo di lettori a Fiorano Modenese: si parte da “Vita”, il romanzo di Melania Mazzucco.
Nel 1903 Vita e Diamante, nove anni lei, dodici lui, sbarcano a New York; dalla miseria delle campagne del Mezzogiorno vengono catapultati in una metropoli moderna, caotica e ostile. Vita è ribelle, possessiva e indomabile; Diamante taciturno, orgoglioso e temerario.
Inizia da qui l'appuntamento con il Gruppo di lettura del BLA di martedì 14 gennaio: al centro dell'incontro, in biblioteca a Fiorano, dalle ore 21, il romanzo "Vita" di Melania Mazzucco.
Non è necessario aver letto il libro per partecipare: è sufficiente portare con sé curiosità e passione per la letteratura, desiderio di ascoltare o confrontarsi con gli altri e conoscere persone nuove attraverso i libri.
Modera Alice Torreggiani, laureata a Verona in Editoria e Lingue straniere, specializzandosi poi in promozione della lettura e letteratura per ragazzi. Conduce gruppi di lettura per ragazzi e adulti e progetti di lettura per le biblioteche e le scuole secondarie. Lavora per Equilibri per leggere, per Mare di Libri e per il Festivaletteratura di Mantova.
L’ingresso come di consueto è libero e gratuito. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla biblioteca (tel. 0536 833403, email biblioteca@fiorano.it).
11/01/2025
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it