LAVORI IN CORSO SU VIA SAN GIOVANNI
FIORANO - Traffico più fluido su via San Giovanni Evangelista. Lunedì cominceranno le modifiche all’incrocio con via Ferrari Carazzoli con l’eliminazione del semaforo

Lunedì 13 gennaio 2025, compatibilmente con le condizioni meteo, inizieranno i lavori di modifica dell'incrocio tra via San Giovanni Evangelista e via Ferrari Carazzoli a Fiorano Modenese.
A seguito del completamento della rotatoria all'intersezione tra le due vie, sarà spento e poi dimesso il semaforo, nell'ottica di rendere più fluido e scorrevole il traffico su via San Giovanni Evangelista. Si inizierà anche a modificare la segnaletica orizzontale e verticale sulle carreggiate della Circondariale, in entrambe le direzioni.

Da lunedì e fino al termine dei lavori, provenendo da via Ferrari Carazzoli sarà istituito l'obbligo di svolta a destra, direzione Maranello, mentre è previsto l’obbligo di svolta a destra, direzione Sassuolo, per i veicoli che provengono dagli orti e dalla Marazzi verso via San Giovanni Evangelista.

Per effettuare le svolte a sinistra dovranno essere utilizzate le rotatorie poste a monte ed a valle dell'incrocio. Infine è prevista la chiusura dell’intersezione tra via San Giovanni Evangelista con via Ferrari Carazzoli, tra le due carreggiate, al fine di creare l’aiuola centrale.

“Una modifica utile e necessaria,   rientrante nei diversi e importanti progetti in corso, per migliorare la viabilità nel nostro Comune, - sottolinea l’assessore alla sicurezza urbana, cura del territorio e manutenzioni, Sergio Romagnoli – sempre con particolare attenzione alla sicurezza stradale. Per questo motivo nella zona verrà installato anche un velobox, per indurre gli utenti a rispettare i limiti di velocità.”

Aggiunge l’assessore all’ambiente e mobilità, Luca Busani: “La rimozione di questo semaforo permetterà da un lato di rendere ancora più fluido il traffico lungo una delle più importanti arterie stradali del territorio comunale e dall’altro di ridurre ulteriormente le emissioni.”


11/01/2025

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it

Condividi su Google+