SCANDIANO - Dopo la sbornia di Hockey giovanile degli ultimi giorni dell’anno duemila ventiquattro, che per la Rotellistica Scandianese ha voluto dire l’organizzazione del terzo Futura Hockey Cup (quest’anno targato Elettro Energy) e anche dopo alcuni giorni di meritato riposo, tutto l’assetto organizzativo è pronto a tuffarsi nella seconda parte di stagione.
Principale obbiettivo per la Sasco Rotellistica Scandianese è, senza ombra di dubbio, inseguire il sogno di stare più in alto possibile nel girone D del campionato di serie B, per tenere vive le speranze fino all’ultimo e cercare di stare nel gruppo che conta.
Dopo la Coppa Italia che la Scandianese ha giocato fra le grandi, infatti è stata eliminata solo ai quarti di finale da una Pumas “quasi” di A2, dopo che i gialloneri avevano condotto sempre in testa il girone, ora non si vogliono commettere passi falsi.
Certo che la prima partita è subito ad alta intensità, poiché domenica 5 gennaio alle ore 18,00 presso l’Arcostruttura di Scandiano, si inizia, fra i tanti, con il Derby più sentito: quello con la Roller di Scandiano.
Tantissime le curiosità della partita: nella Roller ci sono almeno 6 atleti (il portiere Francia e gli esterni Busani, Montecroci, Montanari, Ranati e Barbieri) che il mister della Rotellistica Barbieri ha fatto crescere in under 11 e under 13, nel periodo della sua permanenza alla Roller; l’allenatore/giocatore Nicolò Busani, è stato uno degli uomini più prolifici con Barbieri nell’ultima stagione di A1 a Scandiano e per finire nel campo degli interessi, in rosa alla Roller di serie B, ci sono tre ragazze della formazione di A1 Femminile della Rotellistica, le esterne Calia (sarà assente poiché ancora alle prese con i postumi di una operazione) Anna Berti e il portiere Chiara Pisati che Barbieri ha allenato rispettivamente per quattro (le prime due) e tre stagioni (Chiara) come mister della femminile, fino alla stagione scorsa.
Insomma, per il mister della Rotellistica, una partita carica di ex atleti che vorranno dimostrargli di essere cresciuti bene.
A proposito di ex, ce ne sono tantissimi anche nella Sasco del presidente Ganassi: l’estremo difensore Christian Rinaldi, gli esterni Iacopo Vivi, Kevin Rinaldi, Gabriele Ganassi, Gioele Ganassi, Greta Ganassi, tutti provenienti dalla Roller a rendere la partita già di per se carica di contenuti ancora più avvincente a da non perdere.
Sicuramente l’Ex più rappresentativo sarà il presidente della Rotellistica Gianluca Ganassi, per tantissime stagioni ai vertici della società rossoblù.
Insomma sicuramente una partita dagli altissimi contenuti di interesse, che immaginiamo sarà seguita sugli spalti da innumerevoli tifosi dei due sodalizi.
Per questa partita, a parte smentite dell’ultimo momento, dove Barbieri dovrebbe rinunciare alla convocazione di una delle due ragazze Argentine in rosa, la Sasco dovrebbe presentarsi con questa formazione: Christian Rinaldi e Greta Ganassi per difendere la porta mentre gli esterni, il capitano Francesco Castaldi e il suo Vice Andrea Consiglio, Iacopo Vivi, Cristian Pozzi, Michael Giardina, Gioele Ganassi, Gabriele Ganassi e Kevin Rinaldi.
Gallery
04/01/2025
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it