FANANO - Gli ultimi biglietti sono stati venduti nella mattinata di ieri, venerdì 3 gennaio. Grande soddisfazione da parte degli organizzatori: “Una festa spettacolare che arricchisce l’offerta del territorio”
Ennesimo sold out per il Galappennino in programma per, sabato 4 gennaio 2025, al Palaghiaccio di Fanano. Gli ultimi tagliandi sono stati venduti nella mattinata di venerdì. Ora per quasi mille fortunati possessori dei biglietti non resta che attendere che i riflettori, a partire dalle 20.30, illuminino la pista e che i protagonisti della serata inizino le loro esibizioni. La stella dell’evento sarà lei, Carolina Kostner, la pattinatrice italiana più medagliata di tutti i tempi. All’atleta di Ortisei si affiancano altri pattinatori che tengono alto il vessillo tricolore gareggiando nelle più importanti competizioni a livello mondiale. È questo il caso della coppia di artistico composta da Sara Conti e Niccolò Macii che poche settimane fa, a Varese, si è aggiudicata il titolo nazionale e dei singolaristi Nikolaj Memola e Ginevra Negrello. In pista anche la coppia della Repubblica Ceca composta dai fratelli Natalie e Filip Taschlerovi che nel 2024 si sono classificati quarti a Skate Canada e al Grand Prix di Finlandia.
Il Galappennino, sin dalla prima edizione, è stato concepito come un momento di grande spettacolo in cui alle esibizioni dei pattinatori si accompagnano le performance artistiche di musicisti e cantanti. Una tradizione che anche quest’anno è stata confermata: la parte musicale è affidata alla cantante francese Kelly Joyce, apprezzata concorrente dell’edizione da poco conclusasi di Tale e Quale Show, e al quartetto di archi Krystal Kuartet.
“Sapere che anche quest’anno avremo un palazzo gremito in ogni ordine di posti ci riempie di gioia e conferma che l’idea, nata ormai dieci anni fa, era valida. Grazie al Gala e a uno staff preparato e appassionato, negli anni l’interesse per gli sport su ghiaccio è cresciuto e il numero di praticanti è aumentato in modo esponenziale. Ma il successo va equamente distribuito all’intera comunità, a partire dall’amministrazione comunale che mette a disposizione un Palazzo del Ghiaccio adatto sia per attività ricreative sia per ospitare eventi di alto livello”, ha sottolineato Cecilia Sargenti, vicepresidente della Polisportiva Fanano. Chi non potrà sedere sulle tribune avrà comunque la possibilità di vedere in diretta streaming l’intero spettacolo collegandosi alla piattaforma https://solidsport.com/galappennino.
Gallery
04/01/2025
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it