DOMENICA 22 APRE LA GASTRONOMICA
SCANDIANO Gran fermento a Scandiano (RE) Parco Fiere con gli   ultimi ritocchi prima dell’apertura fissata per domenica 22 novembre. Alle ore 10 si terrà la cerimonia inaugurale che vede al taglio del nastro la Senatrice Leana Pignedoli   (Vicepresidente 9^ commissione permanente agricoltura e produzione agroalimentare), la Senatrice sarà affiancata dal Sindaco di Scandiano Dott. Alessio Mammi e altre Autorità. Dopo l’inaugurazione la fiera resterà aperta al pubblico fino alle 19 e l’ingresso sarà gratuito. La parte del leone la fanno i cibi e le bevande del nostro territorio con i sapori e gli odori della tradizione emiliano romagnola. A questi si uniscono alcuni stand extraregionali   che danno il giusto equilibrio dei gusti per un’armonia di toni in perfetto stile italiano.
Tanta tecnologia e alcune novità nell’area riservata alle attrezzature rivolte a chi opera nell’ambito gastronomico, ben rappresentato il settore per la panificazione e pasticceria,   poi arredamenti per negozi, banchi frigo, sistemi di pesatura, botti e barili per aceto balsamico ed enologia, materiale per apicoltura …fino ad arrivare ai furgoni coibentati e isotermici.
Tantissimi gli assaggi gratuiti, aree degustazioni e spazio “gran buffet”.
La fiera sarà nuovamente aperta mercoledì 25, giorno di festa per Scandiano che celebra la Patrona Santa Caterina. Alle 9.30 inaugurazione (anticipata per una diretta TV),   dopo il taglio del nastro affidato al Vice Sindaco di Scandiano Dott. Matteo Nasciuti   la fiera resterà aperta fino alle 19 e sempre ad ingresso gratuito.
Ultimo giorno di fiera sarà domenica 29 e il terzo taglio del nastro avverrà alle ore 10   per mano dell’Assessore “Welfare allargato” Dott.ssa Giulia Iotti, sarà quindi possibile visitare l’evento fino alle 19 e anche in questa giornata l’ingresso è gratuito. La Mostra Gastronomica è organizzata da RTC Fiere, per ulteriori info: 0522 857153   333 2819758.



19/11/2015

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it

Condividi su Google+