CASTELLARANO - Domenica 17 aprile, durante la manifestazione “Fiori & Sapori”, si è tenuta davanti al monumento storico della Rocchetta di Castellarano, l'inaugurazione di una nuova ambulanza pediatrica in forza al Comitato Locale della Croce Rossa Italiana.
Alla presenza di moltissimi volontari, Roberto Tagliazucchi, presidente della CRI di Castellarano ha salutato e dato la parola a Magda Panini, vice presidente, che ha seguito personalmento il percorso che ha portato ad avere in dotazione un nuovo mezzo così importante per i cittadini Castellaranesi.
La rappresentante della Croce Rossa ha ringraziato quanti hanno lavorato per poter fornire il Comitato Locale di un nuovo prezioso mezzo, in particolar modo ha espresso profonda gratitudine nei confronti di GranitiFiandre, leader mondiale nella produzione di piastrelle ceramiche, per aver contribuito economicamente a coprire il 50% dei costi. Oltre all'azienda castellaranese, Magda Panini ha ringraziato l'Amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Rivi, per essere da sempre al fianco della CRI nelle iniziative portate avanti per il bene comune di Castellarano.
Subito dopo ha preso la parola a Gianfranco Sassi, Key Account and Business Development Director di GranitiFiandre, il quale, dopo aver portati i saluti di Romano e Federica Minozzi, rispettivamente fondatore e amministratore delegato di uno dei gruppi leader del made in Italy della ceramica, ha ricordato come da sempre GranitiFiandre sia lungimirante nei propri investimenti, sia in ambito prettamente commerciale sia per quanto riguarda nuove risorse per il territorio e un'ambulanza pediatrica è sicuramente un bene primario per la comunità di Castellarano. In chiusura Gian Luca Rivi, sindaco della città, ha ringraziato i volontari per il lavoro straordinario che svolgono ogni giorno e l'azienda GranitiFiandre, per la sensibilità dimostrata nei confronti del mondo del volontariato e della comunità locale.
L'inaugurazione ha rappresentato la ciliegina sulla torta di una bellissima giornata di festa.
23/04/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it