CANDIDATO CINQUE STELLE: STEFANO SALOMONI
CASTELLARANO - Il candidato per i Grillini alla carica di sindaco a Castellarano sarà: Stefano Salomoni. In una lettera si presenta alla cittadinanza nel seguente modo:
"Mi chiamo Stefano Salomoni, ho 46 anni, sono nato a Milano. Abito a Castellarano dal 1993.
Sono un agente di polizia locale attualmente in forza all’Unione Tresinaro/Secchia.
Sono stato scelto all’unanimità dal gruppo degli attivisti del Movimento 5 stelle di Castellarano come   candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative.
Quella della mia candidatura non è stata una decisione semplice da prendere . Sono un padre di famiglia e sono stanco di vedere il lento declino Economico / Culturale / Sociale   del mio comune,   così ho deciso di mettermi al servizio dei cittadini,   per portare un profondo cambiamento. Dobbiamo ridare un senso alle parole :   comunità , impegno sociale, qualità di vita.
I miei temi principali saranno:
La   sicurezza:   per ovvi motivi sono preparato. Conosco bene il territorio, i regolamenti e la macchina amministrativa. Ho ottimi rapporti con le forze dell’ordine a cui vanno i miei ringraziamenti. Dobbiamo fornire loro strumenti utili al controllo dei fatti illeciti aumentando la video sorveglianza e le verifiche sulle residenze. Sono inoltre fermamente convinto che la strada giusta da intraprendere per la sicurezza di tutti sia la prevenzione, favorendo la sinergia tra le forze di polizia, anche con la collaborazione dei cittadini.
Lavoro:   come Movimento 5 Stelle abbiamo già introdotto con successo in molte città lo strumento del microcredito, lo applicheremo anche a Castellarano. Questo ed altre iniziative per dare nuovo slancio alle attività produttive e commerciali.
Territorio:   va tutelato nel suo sviluppo urbanistico   perché ha molto da offrire, deve essere valorizzato con attività culturali,   turistiche e ricreative; dobbiamo solo renderci conto della ricchezza che abbiamo agevolando uno sviluppo sostenibile.
Il nostro programma completo sarà presto consultabile online come la composizione della lista che mi sostiene.
Spero in una campagna elettorale leale e propositiva, gli interessi dei cittadini di qualunque status sociale vanno messi prima dei nostri sogni o delle nostre ambizioni.
Concludo con una frase a me cara: “L'utilità deve essere regolata dall'onestà”





08/04/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it