SCANDIANO - 25 – 26 e 27 novembre appuntamento a Scandiano (RE) con le Fiere: “Fotovoltaico, Solare Termico … Energie Rinnovabili”
“Caldo e Freddo”
“Edile e Compravendita Immobiliare”
Apre venerdì 25 (giorno di Santa Caterina/Patrona di Scandiano) la Fiera del Fotovoltaico, eolico … solare termico.., affiancata da “Caldo e Freddo” e da “Edile e Compravendita Immobiliare”. Alle ore 10 si terrà l’inaugurazione che vede al taglio del nastro l’Assessore Marco Ferri. Dopo la cerimonia si potrà accedere per una visita fino alle ore 19. Stessi orari (e sempre con ingresso gratuito) anche per il sabato 26 e la domenica 27.
Come sempre troveremo la tradizione associata alle tecnologie più avanzate. In esposizione ci saranno: camini, stufe, caldaie, pannelli solari termici, pannelli fotovoltaici….soluzioni per l’ isolamento a cappotto, il consolidamento degli edifici, la ristrutturazione e coperture. Inoltre: serramenti e infissi per un ottimo isolamento termico a garanzia di un notevole risparmio energetico.
Uno spazio, appositamente allestito , annuncerà che il prossimo appuntamento nel calendario fiere RTC è fissato per il mese di maggio (19/21) con la 5^ edizione di “Arteinfiera la biennale di Pittura, Scultura e Fotografia”.
All’esterno, in prossimità dell’ingresso, sarà posizionato l’autoarticolato che ospita il “Presepio Itinerante” di Padre Sebastiano. Una suggestiva scenografia dove al centro è collocata la Natività per emozionarci e farci vivere la magia dell’imminente Natale. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’Associazione “Terra Novae” di Modena e del Suo Presidente Ferruccio Giuliani.
E’ un evento firmato RTC Fiere, per info: 333 2819758.
22/11/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it