MODENA - YUPPIES SERVICES e ST.EN.SO. PROJECT
Una nuova collaborazione per la Transizione 5.0 delle imprese italiane. La partnership sarà presentata ufficialmente nel corso di FARETE, l'iniziativa organizzata da Confindustria Emilia il 4 e 5 settembre alla fiera di Bologna. Trasformare le sfide della transizione energetica e digitale in opportunità di crescita. È l'obiettivo di YUPPIES SERVICES e ST.EN.SO. Project che hanno annunciato l'avvio di una partnership strategica, volta a supportare le imprese italiane nell'adozione delle iniziative previste dal Piano Transizione 5.0. Questa collaborazione sarà presentata ufficialmente nel corso di FARETE, la due giorni di networking promossa e organizzata da Confindustria Emilia, dedicata alle imprese che vogliono stringere nuove relazioni e sviluppare opportunità di business sia a livello nazionale che internazionale, che si terrà il 4 e 5 settembre 2024 presso i padiglioni 16 e 18 di BolognaFiere.
La nuova sinergia tra YUPPIES SERVICES e ST.EN.SO. Project si fonda su un obiettivo comune: offrire alle imprese un accesso semplice e diretto agli strumenti necessari per affrontare la Transizione 5.0, il piano messo a punto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy che riconosce un’agevolazione sotto forma di credito d’imposta proporzionale alla spesa sostenuta per nuovi investimenti in strutture produttive, effettuati nel biennio 2024-2025. YUPPIES SERVICES porta in dote la sua esperienza pluriennale come punto di riferimento nel settore delle soluzioni tecniche avanzate, offrendo supporto ad aziende pubbliche o private nel panorama nazionale ed europeo. Da parte sua, ST.EN.SO. Project si distingue per il suo approccio innovativo in architettura e ingegneria, focalizzandosi su progetti sostenibili e ad alta efficienza energetica.
Insieme, le due aziende modenesi hanno sviluppato un modello operativo integrato, che permette un'efficace gestione delle diverse fasi del processo di trasformazione digitale ed energetica. Questo modello si basa su un'analisi preliminare personalizzata delle esigenze aziendali, seguita dalla progettazione e implementazione di soluzioni su misura. Il supporto tecnico è accompagnato da una gestione amministrativa efficiente, facilitando così l'accesso ai benefici fiscali e agli incentivi previsti dal Piano Transizione 5.0. Inoltre, grazie alla loro competenza multidisciplinare, YUPPIES SERVICES e ST.EN.SO. Project sono in grado di anticipare le sfide future e guidare le aziende attraverso l'intero percorso di trasformazione, assicurando un miglioramento continuo e sostenibile delle loro operazioni.
«Il Piano Transizione 5.0 rappresenta un'opportunità cruciale per le aziende italiane di evolvere e migliorare l'efficienza energetica - ha detto Giuseppe Modena fondatore nonché presidente di YUPPIES SERVICES -. Con questa partnership, miriamo a facilitare alle imprese l'accesso a tecnologie innovative e a benefici fiscali cruciali per il loro sviluppo, accompagnandole in un percorso strategico e sostenibile».
«Collaborando con YUPPIES SERVICES, offriamo alle imprese un’esperienza consolidata e competenze diversificate - ha spiegato il fondatore di ST.EN.SO. Project -. Questa unione ci consente di semplificare i processi decisionali, favorendo l'implementazione di soluzioni tecniche avanzate e garantendo il rispetto di tempistiche e budget concordati, il tutto per migliorare la competitività aziendale».
Gallery
03/09/2024
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it