MODENA - LAVORO, ASCARI (M5S): “AL FIANCO DI LAVORATORI E LAVORATRICI SETA. NUOVA INTERROGAZIONE A SALVINI E CALDERONE ”
“Più volte, attraverso interrogazioni parlamentari e conferenze stampa, ho portato alla Camera la voce dei lavoratori e delle lavoratrici di Seta, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico locale su gomma nelle province di Modena, Reggio Emilia e Piacenza, che oggi sono in sciopero e che ho incontrato assieme ai sindacalisti USB e ai consiglieri Giovanni Silingardi e Enrica Manenti.
Da tempo i dipendenti di SETA denunciano turni di lavoro massacranti, diritti non rispettati, scarsa sicurezza e salari inadeguati con conseguenze negative anche sul servizio offerto agli utenti.
Non bastano più le promesse dell'azienda, servono risposte celeri e perciò interrogherò nuovamente il ministro dei trasporti Matteo Salvini e la ministra del lavoro Marina Calderone affinché vigilino sulla situazione e intervengano per garantire che la salute, i diritti e la sicurezza del personale Seta non siano messi a repentaglio ulteriormente.
Dobbiamo difendere la qualità e la dignità del lavoro e chi protesta per il mancato rispetto dei propri diritti mi troverà sempre dalla sua parte.
La mia vicinanza ai lavoratori e alle lavoratrici di Seta S.p.A.”.
Così la deputata modenese del Movimento 5 Stelle Stefania Ascari.
07/05/2024
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it