CASTELNOVO MONTI - IL candidato sindaco Emanuele Ferrari presenta la sua lista martedì 30 aprile 2024. L'appuntamento è alle 20.30 nella sala del consiglio comunale. Il candidato sindaco Emanuele Ferrari e la sua lista si presentano a Castelnovo Monti. Martedì 30 aprile alle 20.30 nella sala del consiglio comunale del municipio di piazza Gramsci è in programma il debutto ufficiale di Insieme per Castelnovo, la lista civica che appoggia Emanuele Ferrari alle elezioni amministrative di Castelnovo Monti in programma l’8 e il 9 giugno 2024.
Ferrari, attuale vicesindaco, ha deciso di correre per la guida del Comune capodistretto dell’Appennino con una squadra costruita negli scorsi mesi grazie a un lungo lavoro di ascolto collettivo. Insieme per Castelnovo è una lista civica sostenuta da tutte le forze del centro-sinistra, Pd, Italia Viva, Sinistra Italiana, + Europa Verde-Verdi, Azione, Possibile, a cui da subito si è unito anche il Movimento 5 Stelle; il risultato di uno sforzo iniziato la scorsa estate e che ha visto impegnato la coalizione, il candidato Ferrari e diversi amministratori dell’attuale giunta e consiglio, per mettere insieme una formazione che dia rappresentanza a tutte le istanze.
Alle 20.30 del 30 aprile, verranno annunciati tutti i nomi delle donne e degli uomini che comporranno Insieme per Castelnovo, nella prima uscita pubblica della formazione ora pronta a un mese di intensa campagna elettorale.
Dal 30 aprile in poi, Insieme per Castelnovo sarà in pista a pieno regime, con numerosi appuntamenti sul territorio, nelle frazioni e dedicati a temi specifici, e una squadra già definita di candidate e candidati per il consiglio comunale.
“Ci presentiamo insieme, e lo sottolineo, così come sottolineo il nome della nostra lista, “Insieme per Castelnovo”, perché la nostra squadra è frutto di un lavoro condiviso, a più voci. Abbiamo ascoltato la cittadinanza in questi mesi, per capire meglio problemi ed esigenze, e siamo arrivati alla creazione di questo gruppo di sedici persone che rappresentano il nostro territorio, provengono dalla nostra comunità, dalla società civile, dall'impegno politico e hanno tante competenze da mettere al servizio della collettività. È un ottimo gruppo, in equilibrio tra rinnovamento e la continuità con il mandato che stiamo portando a termine e che ha portato ottimi frutti. Abbiamo sempre operato in armonia per ascoltare e per fare le scelte più adatte alla comunità, formando un gruppo con una forte componente civica. E lo abbiamo fatto insieme, perché non ci si candida a sindaco da soli: noi abbiamo lavorato, lavoriamo e lavoreremo insieme, senza i personalismi che sembrano andare così di moda”.
Gallery
28/04/2024
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it