MONTECCHIO - CISL INVESTE SUL RILANCIO DEL CENTRO STORICO IL SINDACO: “COSTRUIAMO CULTURA DEL LAVORO”. “Non basta dire che ami una Comunità. Devi dimostrare ogni giorno che le stai dando il massimo. Per questo alla Comunità di Montecchio abbiamo dedicato una nuova sede moderna, con servizi di qualità e di prossimità indispensabili per chi lavora. Lo abbiamo fatto con una scelta di campo netta, per noi importantissima: a Montecchio, come nel resto della provincia reggiana, investiamo sempre nei centri storici, sostenendo la loro vivacità e la qualità della vita. Un centro accogliente per famiglie, imprese, lavoratori e pensionati è un centro che genera sicurezza, sostiene l’economia locale e le relazioni. In un concetto: quel centro recupera la sua attrattività”.
Così Rosamaria Papaleo, Segretaria generale di Cisl Emilia Centrale, ha inaugurato mercoledì scorso il nuovo point di via Antonio Reverberi nel corso di una cerimonia cui hanno preso parte dirigenti sindacali, tanti cittadini, il parroco Don Angelo Orlandini e l’Amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco Fausto Torelli e dall’assessore al Bilancio, Stefano Ferri.
LA SODDISFAZIONE DEL SINDACO TORELLI
“CISL ARRICCHISCE MONTECCHIO”
“Montecchio si arricchisce con la presenza della Cisl in pieno centro storico, presenza che rivitalizza e arricchisce di due elementi importanti per la vita cittadina. Il primo è quello dei servizi, messi a disposizione dei lavoratori, dei pensionati e in generale di tutta la Comunità. Il secondo elemento cruciale che porta Cisl riguarda la cultura del lavoro – ha commentato il Sindaco Torelli –. Il lavoro unisce, crea comunità e promuove intelligenza per il futuro e per i nostri giovani. E’ un messaggio anche per la politica, che deve tornare ad occuparsi della centralità del lavoro che si coniuga con la cultura della crescita”.
Adelmo Lasagni, segretario generale della categoria pensionati Fnp Cisl, è uno dei registi, insieme alla segreteria di Cisl, del grande investimento sui point che si stanno rinnovando radicalmente, qui come nel resto della provincia. “Oggi è un bel giorno per la Cisl e per Montecchio. Nel cuore della città abbiamo portato uffici e competenze importanti che risponderanno alle richieste delle persone in modo rapido, puntuale e vantaggioso. Parallelamente, una nuova sede diventa un luogo di ascolto della Comunità e il verbo ‘ascoltare’ è uno dei più importanti nel kit di chi vuole fare seriamente sindacato proteggendo le persone. Mi fa molto piacere che il Sindaco abbia ben colto questo aspetto”.
I SERVIZI OFFERTI
La sede permetterà di avere l’assistenza sindacale e contrattuale, di ottenere l’Isee indispensabile per le agevolazioni sociali e la dichiarazione della situazione reddituale (Red). Si potranno attivare lo Spid e prenotare gli appuntamenti per l’assistenza fiscale del Caf (ad esempio per la dichiarazione dei redditi con il modello 730), per beneficiare dell’assistenza previdenziale fornita dal patronato Inas, facilitare il controllo delle pensioni e conoscere le numerose convenzioni e i loro vantaggi.
Per info e appuntamenti: 0522863260.
Gallery
23/03/2024
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it