FIORANO - In occasione del Milano Montagna Festival, svoltosi dal 6 all’8 ottobre, è stata organizzata la mostra “Veloci, leggeri e sicuri: 100 oggetti di design”, nel quale è stata esposta una selezione di attrezzature sportive invernali innovative, provenienti dalle più importanti aziende mondiali del settore.
Dalla votazione di professionisti e personaggi di rilievo nel settore sport invernali, l'Atk di Via della Fisica è stata proclamata vincitrice del premio “Design Awards 2016 - Miglior attacco dell’anno” con l’attacco R.C.A World Cup che, con i suoi 88 grammi, è sul mercato dello scialpinismo l’ attacco più leggero al mondo.
R.C.A è il fiore all’occhiello della nuova collezione da gara ATK 16-17: progettato in ogni dettaglio dal reparto R&D di Fiorano.
ATK è una azienda conosciuta in tutto il mondo dello sci alpinismo per i suoi attacchi, utilizzati dai più grandi campioni e così Atk, ai loro piedi, ha infatti conquistato negli ultimi anni tutte le classiche dello sci alpinismo. Ora ha ampliato il proprio catalogo, rivolgendosi anche al giovane mondo del freeride con nuovi modelli innovativi, riuscendo ad abbattere, stagione dopo stagione, il peso dei materiali offerti,
13/10/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it