CANALE DI SECCHIA - “Emilia-Romagna traino per il Paese. E’ solo l’inizio” E' questo il parere del segretario del PD dell’Emilia-Romagna, Paolo Calvano “L’Emilia-Romagna riparte. Questo ci dicono i dati del rapporto sull’economia regionale che prevede scenari con il segno più rispetto agli indicatori economici dei prossimi anni. Le stime sul Pil della nostra regione fanno registrare un tasso di crescita dell’1,2% a fronte di una media nazionale dello 0.8% con ulteriori miglioramenti nel 2016 (+1,5%) e 2017 (+1,7%). Dal turismo alle esportazioni, con la manifattura che ricopre un ruolo determinante, la nostra regione sta ripartendo, raggiungendo livelli precedenti alla crisi economica. E lo sta facendo, insieme alla Lombardia, come capofila di tutte le altre regioni italiane, trainando in maniera decisiva la ripresa del nostro Paese.
Poco più di un anno fa, in campagna elettorale, il PD si è presentato agli elettori dicendo che la politica che funziona deve essere in grado di prendere decisioni, di intervenire, in tempi rapidi, per migliorare concretamente la vita dei cittadini. A dodici mesi di distanza, alla luce di questi risultati, la Giunta guidata dal presidente Stefano Bonaccini dimostra di tenere fede a quella promessa.
E questo è solo l’inizio. Davanti a noi si apre la strada che porta all’Emilia-Romagna del futuro e noi vogliamo percorrerla, per lasciare alle nuove generazioni una regione più efficiente, più bella, più semplice, più vicina alle persone. Una regione di cui essere orgogliosi”.
18/12/2015
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it