IL SINDACO DAVIDDI : LA CRONACA DI UNA GIORNATA
CASALGRANDE - Riceviamo la testimonianza del Sindaco di Casalgrande,   Giuseppe Daviddi,
in merito alla bomba d'acqua:   giornata di oggi è stata ricca di problemi e sorprese, devo dire che tutto mi aspettavo tranne che leggere un post di questo tenore: nelle ore in cui il consigliere Balestrazzi si aspettava una comunicazione da parte mia, ero operativo sui luoghi dove c'erano problemi assieme alla protezione civile, fino alle ore 1.30 di stanotte sono personalmente rimasto assieme alle famiglie colpite e stamattina nuovamente sin dalle prime ore della giornata per cercare di dare un aiuto concreto.

Questa mattina abbiamo concluso una riunione di allineamento con Bonifica, Regione e comuni interessati. Contemporaneamente da stamattina e tutt'ora siamo impegnati nella pulizia delle zone più colpite, continueremo senza sosta, per ripristinare la situazione il prima possibile.

Voglio comunque tranquillizzare Balestrazzi: in presenza di fatti gravi come questi, mi preoccuperò sempre prioritariamente di essere presente sul posto per dare una mano a risolvere i problemi piuttosto che preoccuparmi di un post sulla pagina Facebook, nel caso avesse bisogno di informazioni in tempo reale può sempre utilizzare il mio cellulare per una chiamata, che ne ieri sera ne stamattina ho ricevuto da parte sua.

Ringrazio la protezione civile e tutti i tecnici comunali che a vario titolo si sono impegnati nella gestione di questo grave nubifragio. Queste situazioni si affrontano stando sul campo e vicino ai cittadini, quando non ci sono comunicazioni di ordine pubblico o sicurezza urgenti   i social possono aspettare anche qualche ora.


15/06/2023

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it