MODENA - SECONDA GIORNATA DELLE KERMESSE IN CORSO IN VIALE VIRGILIO
Alla Fiera Campionaria di Modena giornata dedicata ai balli country
Nella prima giornata tanti i bambini che hanno affollato lo Sport Village.
Curiosità anche per sport meno praticati come la pesca sportiva e il pugilato
Seconda giornata sabato 22 aprile dell’84ª edizione della Fiera Campionaria di Modena. I cancelli si apriranno alle 10.00: oltre ai tradizionali spazi espositivi commerciali, con tante proposte per la casa, il food, l’artigianato, il giardinaggio e l‘oggettistica d’arte, i visitatori potranno godere di tanti momenti di svago. Da non perdere, lo Sport Village, un ampio spazio, organizzato in collaborazione con il CONI, in cui si punta a far conoscere e provare, con l’aiuto di istruttori federali, diverse discipline sportive, evidenziando l’importanza dell’attività fisica sin dalla giovane età. Si può scegliere tra specialità più note, come il ciclismo, e altre, meno praticate ma altrettanto divertenti e stimolanti, come il baseball, la scherma e la laser run, la pesca sportiva e le attività subacquee, il rafting, il volo a vela, la guida di quad e moto elettriche, il pugilato e persino il lancio delle asce e dei coltelli. All’Oriental Combat Arena, grazie alla passione di due noti gruppi sportivi modenesi, i Guerrieri del Tiepido e lo Shoot Team Academy, già dall’apertura è possibile, in piena sicurezza, provare la kickboxing o ammirare esibizioni di boxe thailandese, MMA Mixed Martial Arts e Ju Jitsu brasiliano.
Nel pomeriggio, alle 16, si è tenuta la cerimonia d’inaugurazione, a cui erano presenti tra gli altri il presidente della regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, il presidente di ModenaFiere Alfonso Panzani.
Ricco anche domani il programma di intrattenimento. Continua la presentazione di opere editoriali presso lo spazio Librinfiera. Alle 16 l’autore Dones Riccò presenta il libro “Ecologia formato famiglia”, giunto alla seconda edizione. L’autore invita tutti, in particolare i bambini, testimoni e protagonisti del mondo di domani, ad un viaggio attraverso i più importanti passaggi che riguardano lo stato di salute del nostro pianeta. Si prosegue alle 18.00 con lo scrittore Gianfranco Mammi, che presenta il suo romanzo “Pluriball” edito da Nutrimenti.
Gli spettacoli al Radio Stella Village saranno all’insegna della musica country grazie alla scuola di ballo Wild Angels Country Dance di Isabella Ghinolfi, che da anni a Modena e provincia organizza corsi ed eventi.
I dj in consolle saranno Isa Jd, Anna del gruppo Country Tex e la special guest Johnny Rossato, giovane talento del ballo country internazionale. I balli inizieranno alle ore 14 circa e andranno avanti fino alle ore 22 senza interruzione: linedance, workshops, animazione e una parentesi curata dalla scuola Obiettivo Danza di Reggio Emilia.
FIERA CAMPIONARIA DI MODENA: ISTRUZIONI PER L’USO
L’84ª edizione della Fiera Campionaria di Modena si sviluppa nell’arco di cinque giornate, da venerdì 21 a martedì 25 aprile 2023. La manifestazione è a ingresso gratuito e avrà i seguenti orari: venerdì 21, sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 aprile dalle 10 alle 22; martedì 25 aprile dalle 10 alle 20. La Fiera si svolge presso il Quartiere fieristico in Viale Virgilio ed è allestita su un’area di ventimila metri quadrati coperti e altrettanti scoperti. Le principali sezioni espositive sono dedicate a Casa interno ed esterno, Artigianato e Oggettistica, Agricoltura e Giardinaggio, Open Air, Food e Sport. Tanti gli eventi di spettacolo e intrattenimento che arricchiscono il programma. L’evento, promosso dal Gruppo BolognaFiere e ModenaFiere e organizzato da Multimedia Tre, ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Modena, della Camera di Commercio e del CONI e la collaborazione di quattro importanti Associazioni Lapam, CNA, Confcommercio e Confesercenti. I momenti di intrattenimento sono organizzati in collaborazione con Radio Stella. Partner storico della manifestazione anche quest’anno è CONAD. Info sempre aggiornate su www.fieradimodena.com e sui profili social Facebook e Instagram.
Gallery
22/04/2023
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it