CASTELALRANO - Asta benefica nel ricordo di Eugenio Bondi. Nel maggio del 2014, seguendo le volontà testamentarie di Eugenio Bondi, filantropo castellaranese, si è costituita presso lo studio del notaio Roberto Bertani la Fondazione "Castellarano nel mio cuore" che vede il sindaco e il parroco di Castellarano, ricoprire rispettivamente i ruoli di presidente e vice presidente della Fondazione stessa.
Eugenio, per oltre 20 anni segretario dell'Avis di Castellarano, prima di passare a miglior vita, decise, per il suo amore per il prossimo e per il proprio paese, di lasciare tutto il suo patrimonio alla comunità in cui è cresciuto e dove ha lasciato tanti bellissimi ricordi. In questi anni la Fondazione ha già provveduto a dare seguito alle volonta di Bondi, per esempio con la recente vendita benefica degli arredi della casa dove abitava in via San Michele.
Ora, proprio quella villa, è stata messa all’asta secondo la volontà di Eugenio. L’immobile, che si trova nel comune di Castellaranoin via San Michele al civico 33, è di proprietà della Fondazione “Castellarano nel Mio Cuore” che, consultati periti e professionisti del settore, ha stabilito di venderlo con un prezzo a base d’asta di euro 450.000,00.
Qual è il termine entro il quale effettuare offerta in busta chiusa?
Presso la segreteria del sindaco del Comune di Castellarano, via Roma n. 7, secondo le modalità previste dal disciplinare di gara, pubblicato sul sito www.comune.castellarano.re.it entro il termine perentorio del 28/09/2016 ore 12,00.
Quando verranno aperte le buste?
Il giorno 29/09/2016 alle ore 09,00 presso lo Studio del Notaio Andrea Fatuzzo in Castellarano (RE), via Radici nord n. 1/B.
A chi è possibile richiedere delle informazioni?
Gli interessati possono chiedere informazioni, prendere visione della documentazione ed effettuare il sopralluogo previo appuntamento con il Sig. Morandi Daniele:
Ufficio del Sindaco del Comune di Castellarano (RE) tel. 0536/075414, email: daniele.morandi@comune.castellarano.re.it
fino al giorno 27/09/2016 - ore 13,00.
24/09/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it