SASSUOLO Cerform conferma la centralità della formazione tecnico- specialistica per professionisti e dei servizi alle imprese partecipando anche quest’anno a Cersaie 2016, il più importante salone della ceramica per l’architettura e l’arredobagno.
Cerform sarà presente dal 26 al 30 settembre presso il Centro Servizi, con uno stand informativo insieme a Confindustria Ceramica, per promuovere tutte le iniziative rivolte a giovani, aziende e professionisti del settore.
In occasione di Cersaie verrà proiettato dietro la postazione il nuovo video istituzionale che, con brevi fotogrammi in time-lapse evocativi del patrimonio paesaggistico sassolese, identifica il cuore dell’offerta Cerform: le persone al centro.
Cerform attende i visitatori presso il centralissimo punto informativo situato proprio accanto allo stand dell’evento “Disegna la tua Casa”.
Da quasi 30 anni Cerform, Associazione riconosciuta per la Formazione Professionale del comparto italiano della ceramica industriale, accompagna e anticipa con le proprie attività i mutamenti e le tendenze del settore, con percorsi dedicati alla formazione e interventi a favore delle imprese.
I nuovi corsi in partenza ad ottobre interessano proprio la svolta green in atto nel mondo ceramico, e verteranno sulla formazione di profili professionali specializzati in sviluppo ecosostenibile, design e comunicazione per il comparto.
Mobilità internazionale, sviluppo territoriale, ricerca e selezione, formazione per il contract sono inoltre alcuni dei servizi con cui Cerform scende in campo per rafforzare la sinergia tra aziende del territorio e formazione professionale.
Per maggiori informazioni sulle attività formative visitate il sito www.cerform.it o la sede Cerform in Piazza Tien An Men 4, a Sassuolo.
22/09/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it