SASSUOLO -Il segretario regionale del Partito Democratico, Paolo Calvano, commenta i dati Istat sull’occupazione in Emilia-Romagna
“I dati Istat sull’occupazione in Emilia-Romagna diffusi oggi, ci dimostrano che la nostra Regione ha intrapreso la strada giusta e che le politiche per dare lavoro e opportunità ai cittadini emiliano-romagnoli sono al centro del nostro impegno.
I 46mila posti di lavoro in più nei primi sei mesi del 2016 (rispetto allo stesso periodo dello scorso anno), l’aumento dell’occupazione femminile e il calo della disoccupazione, rappresentano infatti in modo tangibile come le ricadute del Patto per il Lavoro varato dalla Giunta Bonaccini stiano dando i primi importanti risultati.
Sono dati che ci soddisfano e ci spingeranno a fare ancora di più e meglio nei prossimi mesi, proseguendo nel solco del confronto e della collaborazione tra tutti i soggetti che gravitano intorno al mondo del lavoro e dello sviluppo. La qualità delle relazioni, infatti, ha sempre rappresentato la forza della nostra regione: con il Patto per il Lavoro abbiamo deciso di puntare su quella e, oggi, i numeri ci stanno dando ragione”.
16/09/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it