IN ALTO I CALICI
SCANDIANO -   Una media di oltre 600 ingressi a sera, per tre mercoledì consecutivi: è il dato di partecipazione alle iniziative “Calici in Rocca” (il 31 agosto e 7 settembre) e “Boccali in Rocca” (ieri sera), organizzate dal Comune, in collaborazione con le aziende produttrici, per valorizzare la produzione locale.

« Sono cifre che parlano da sole – commenta il vice-sindaco e assessore all’economia Matteo Nasciuti – a conferma della formula, evidentemente molto gradita al pubblico, e dell’ambientazione, senza eguali. Per l’anno prossimo stiamo pensando di estenderla agli adiacenti giardini della Rocca, dove stiamo ultimando imponenti lavori di recupero e sistemazione, per poter ospitare più produttori e più partecipanti. A conclusione di queste tre serate rinnovo, anche a nome dell’Amministrazione comunale, il ringraziamento sentito a tutte le aziende che hanno partecipato con convinzione, credendo nella promozione territoriale, e a quanti ci hanno lavorato, contribuendo tutti insieme al successo pieno delle due manifestazioni. »

Per la cronaca, gli ingressi sono stati 640 alla serata dei vini bianchi, 485 a quella dei rossi e 695 ieri alla serata dedicata alla birra.

Queste le aziende partecipanti ai “Calici”: Cantina Bertolani, Aljano, Emilia wine, Az. Agr. Reggiana, Casali viticoltori, Gelateria Caraibi; queste invece le ditte che hanno partecipato ai “Boccali”: Braglia beverage, Birrificio Giusto spirito, Birrificio Bull, Birrificio Bevo, Birrificio Argo, Birrificio del Ducato, Birrificio Viadanese.




15/09/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it