SAN POLO. Ci sono giovani che sognano il posto fisso ed altri che invece preferiscono diventare imprenditori di se stessi.
Come Roberto Mammi, 26 anni, sampolese, che ha lasciato il posto fisso nell’azienda dove lavorava da ben 9 anni per realizzare il sogno che aveva nel cassetto: aprire un negozio tutto suo di abbigliamento per bambini.
Sogno che ha realizzato sabato inaugurando un nuovo punto vendita a Pontenovo, nel centro commerciale direzionale della frazione. Il negozio, che si chiama “BayStar”, è specializzato nell’ abbigliamento per bambini 0-14 anni.
“Ho lasciato un posto sicuro dove mi trovavo anche bene ma da tanto tempo desideravo cambiare professione per avere qualcosa di mio. Per questo ho deciso di investire nel settore dell’abbigliamento per bimbi che mi piace molto. Era il mio sogno nel cassetto e finalmente sono riuscito a realizzarlo” commenta Roberto Mammi che è anche papà di una bimba di sei mesi. Il negozio sarà gestito direttamente da Roberto Mammi, aiutato saltuariamente anche dalla moglie Lucia Yu.
All’inaugurazione ha partecipato Mirca Carletti, sindaca del Comune di San Polo:”L’apertura di un nuovo esercizio commerciale è sempre un fatto molto positivo perché è un servizio in più alla popolazione residente e in questo caso, il nuovo negozio, riqualifica e rende più viva la frazione di Pontenovo. Il nuovo esercizio si trova proprio di fianco alla sala comunale polivalente dove il Comune organizza varie iniziative proprio per i bambini come lo spazio 0-3 anni ed è frequentata anche dagli allievi della scuola comunale di musica. Ma il fatto ancora più positivo è che il negozio sia gestito da giovani imprenditori, un ottimo auspicio per il settore commerciale ed imprenditoriale del territorio”.
Nella foto: un momento dell'inaugurazione: da sx Lucia Yu, Mirca Carletti e Roberto Mammi.
07/09/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it