TECNA E' AL TRAGUARDO
ZONA CERAMICHE - Tecna: quasi archiviata l’edizione 2022 della manifestazione internazionale. Venerdi 30 ottobre 2022 ultimo giorno per la fiera dedicata alle Tecnologie e le Forniture per Superfici Terminerà VENERDI 30 OTTOBRE l’edizione 2022 di Tecna, la fiera organizzata da Acimac (Associazione Costruttori Italiani di Macchine e Attrezzature per Ceramica) e IEG (Italian Exhibition Group) all’interno del quartiere fieristico di Rimini. Un’opportunità per espositori e visitatori italiani e internazionali di incontrarsi e riallacciare rapporti che a lungo sono stati a distanza.  
Come ogni giorno, anche oggi la manifestazione è stata incorniciata da eventi, seminari e workshop.
La mattinata è iniziata con il “Forum Africa: workshop aziendali di buyer provenienti dal West Africa”, evento a cura di Acimac e IEG che ha trattato temi di natura economica, finanziaria e sociale relativi al mercato africano per poi passare ad un focus incentrato sul mercato ceramico locale. Tra i soggetti coinvolti, alcuni rappresentanti di aziende ceramiche west-africane: Clarence Blay della Banca del Ghana, Patrick Oaikhinan, professore, Sanjeev K. Singh di SAJ Ceramics e Cleophas Dioma di Italian Africa Business.
Nel pomeriggio ha avuto poi luogo un convegno tecnico che ha anticipato il nuovo regolamento macchine, tra conformità e controllo del mercato. Dopo i saluti istituzionali, a salire sul palco sono stati Fabiana Leuzzi (Area Lavoro, Welfare e Capitale umano di Confindustria Roma), Ernesto Cappelletti (Quadra srl, Esperto normativo di Federmacchine), Giorgio Caramori (Avv. Patrocinante in Cassazione, Studio Legale De Capoa - Bologna), Lorenzo Mastroeni (Dirigente Ministero dello Sviluppo Economico - Direzione Generale per il mercato, la concorrenza, la tutela del consumatore e la Normativa Tecnica) e Luigi Monica (INAIL, Dipartimento innovazioni tecnologiche e sicurezza degli impianti, prodotti e insediamenti antropici).

Nella Future Arena si alterneranno workshop tecnici sui temi dell´Industry 4.0, convegni istituzionali ed universitari, oltre ad eventi proposti dalle aziende espositrici.

Programma completo qui: https://www.tecnaexpo.com/eventi/eventi-permanenti/programma-eventi?date=2022-09-30


Gallery


30/09/2022

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it