NONOSTANTE TUTTO C'E' CHI APRE
FIORANO - Nuove attività commerciali a Fiorano Modenese. Tra marzo e aprile più di 10 nuove aperture Continuano i nostri focus sulle nuove attività economiche nate nel territorio di Fiorano Modenese. Nonostante il difficile periodo ci sono persone che continuano a credere nel futuro, cosa che fa ben sperare. Tra marzo e aprile hanno aperto i battenti più di 10 nuovi esercizi.
Abbiamo incontrato così Stefania Pagano, che in via Flumendosa n.116 ha preso in gestione un bar. Stefania, che ha 37 anni, dice di aver lavorato a lungo nel settore, e fino a pochi mesi fa era occupata presso un esercizio di Formigine. Ora finalmente ha il suo Family Bar in cui lavora da sola, nonostante i due figli da accudire e il marito impiegato presso un’azienda ceramica. “Mi è sempre piaciuta l’idea di avere un bar tutto mio – afferma – e adesso mi sono lanciata, grazie all’occasione di prendere in gestione l’attività che già era qui. Lungo questo primo mese le cose non stanno procedendo facilmente, ma sono fiduciosa nel futuro, anche grazie all’arrivo della bella stagione”.
Da un mese in via S. Caterina n.4 ha aperto poi il negozio di toilettatura per cani Dolci Carezze. La proprietaria Cristina Borcan, con un passato anche da addestratrice, svolge la professione da vent’anni e da Pavullo ha scelto di porre l’attività proprio a Fiorano. “Devo dire che la risposta è stata davvero positiva, più del previsto. Speriamo di continuare così”.
In ultimo abbiamo visitato la nuova officina del 48enne Armando De Vivo, in via Ghiarola Nuova n.64, la quale diverrà anche un centro revisioni. Armando, meccanico da sempre, dice essere un periodo molto difficile “perché purtroppo non si riescono più a fare interventi pianificati. Le persone aspettano di recarsi in officina quando la macchina non può proprio farne a meno. Capisco che Covid e rincari possano avere un peso importante”. Nonostante la partenza difficile, “le cose però vedo che stanno migliorando, grazie al passaparola e alla soddisfazione dei clienti”. L’officina, dotata di impianto per le revisioni, sta aspettando le ultime autorizzazioni per divenire un centro autorizzato anche per fornire questo servizio.
Tra marzo e aprile hanno aperto inoltre una ditta di pulizie, un’azienda di produzione apparecchi industriali, un’attività di e-commerce, quattro esercizi che si occupano di piastrelle e un deposito merci conto terzi.

Gallery


09/05/2022

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it