LE CERAMICHE IN AMERICA
ZONA CERAMICA- Piastrelle Ceramics of Italy all’avanguardia per Coverings 2022
Oltre 100 importanti marchi italiani presentano a Las Vegas i loro ultimi prodotti e design innovativi.(New York, aprile 2022) Dopo otto anni, Ceramics of Italy è felice di tornare al Las Vegas Convention Center (LVCC) di Las Vegas, dal 5 all'8 aprile per Coverings, la più grande fiera internazionale di piastrelle e pietre naturali del Nord America. Oltre 100 marchi italiani che producono piastrelle di ceramica all'avanguardia e prodotti per la posa presentano le loro ultime collezioni all'interno del Padiglione Italiano situato nella Central Hall, organizzato da Confindustria Ceramica. Al centro, lo stand Ceramics of Italy (Stand C6433) costituisce un hub per l’ospitalità dei partecipanti, punto d'incontro che mostra al contempo applicazioni innovative con piastrelle italiane.



Ancora una volta, i visitatori, all’interno dello stand Ceramics of Italy "Strada Dinamica" progettato da e+i Studio, si trovano immersi in un paesaggio urbano tutto italiano: una piazza in cui sono disposte panchine, tavolini e un bar-caffetteria italiano, tutti rivestiti in gres porcellanato. Lo stand ospita anche un desk informativo dove i visitatori possono conoscere meglio gli espositori del Padiglione italiano e le iniziative del settore; inoltre, possono sostare, prendendosi una pausa dalla visita del percorso espositivo, per sorseggiare un caffè o gustarsi un tipico gelato italiano nel pomeriggio da martedì a giovedì.



Quest'anno, lo stand Ceramics of Italy ospita una nuova mostra volta ad esporre i progetti vincitori del Ceramic of Italy Tile Competition 2022 ed il loro ingegnoso uso della ceramica e del gres porcellanato italiani. I progetti vincitori sono presentati attraverso un grande display grafico che ne evidenzia ogni dettaglio.



Grazie all'attenzione che Coverings 2022 rivolge al benessere e all'ambiente, al lusso senza tempo e alla vita all'aperto, i visitatori hanno la possibilità di vedere nel Padiglione Italiano un'ampia varietà di nuove collezioni di piastrelle e prodotti per la posa che riflettono queste tendenze. I produttori italiani continuano a sperimentare con pattern e colori vivaci, incorporando tonalità brillanti, decori artistici simili a carte da parati e motivi biofilici che riempiono gli spazi di energia positiva. Le innovazioni nella stampa digitale hanno anche portato i produttori italiani a produrre pietre iperrealistiche e varietà di marmi esotici che donano un senso di eleganza e glamour agli interni. E, dagli innovativi sistemi per pavimenti sopraelevati alle piastrelle colorate e lucide per rivestimenti esterni, i visitatori trovano un'abbondanza di prodotti progettati specificamente per gli spazi esterni.



Cristina Faedi, responsabile delle attività promozionali di Ceramics of Italy, partecipa alla sessione annuale "Global Tile Trends'' di Coverings, in cui gli esperti del settore illustrano le ultime tendenze delle piastrelle, con particolare attenzione al lusso, agli esterni e al benessere. Questo intervento ha luogo martedì 5 aprile alle 11.00 nella Room N110.



La Conferenza Stampa Internazionale Ceramics of Italy ha luogo invece mercoledì 6 aprile alle 16.00 nella Room N245, dove i rappresentanti di Confindustria Ceramica e ICE evidenziano la situazione dell'industria ceramica italiana e le nuove tendenze ceramiche. Sono annunciati anche i vincitori del Ceramic of Italy Tile Competition 2022, con progetti eccezionali di rinomati studi di architettura e design di tutto il Nord America.



Visitate https://bit.ly/COI_COV22 per accedere alla cartella stampa di Ceramics of Italy e seguite @ceramicsofitaly per gli aggiornamenti in diretta dalla fiera.


# # #


A proposito di Ceramics of Italy
Ceramics of Italy è il marchio che rappresenta i produttori italiani di piastrelle di ceramica, sanitari e stoviglieria in ceramica associati a Confindustria Ceramica. Per maggiori informazioni visitate ceramica.info o seguite Ceramics of Italy su Facebook (@CeramicsOfItalyNA) e YouTube (@CeramicsOfItaly) oltre che su Twitter, Pinterest e Instagram (@CeramicsOfItaly).




04/04/2022

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it