LA FIERA DEL PACKAGING MUOVE I PRIMI PASSI
MILANO - Packaging Speaks Green: prende forma l'agenda con la presenza di importanti speaker internazionaliDal 3 al 6 maggio 2022 a Fiera Milano Rho l'appuntamento con il forum internazionale della filiera del packaging

Con la partecipazione di brand leader a livello globale come Alibaba, Ferrarelle e Nestlè, docenti e ricercatori, istituzioni e consorzi nazionali e internazionali, Packaging Speaks Green costruisce il programma della sua terza edizione.

Torna infatti dal 3 al 6 maggio in contemporanea a IPACK-IMA e Greenplast il Forum Internazionale che si propone di fare cultura sulle reali sfaccettature del termine green e delle applicazioni dell'economia circolare alle filiere del packaging e della plastica che concorrono alla realizzazione dei beni di largo consumo.

Una panoramica di quattro giorni che coinvolge professionisti provenienti da Europa, Asia, Australia e Africa che parte dalla trattazione degli orientamenti della legislazione internazionale e del sostegno finanziario fino all'industrializzazione green.

Sul palco anche il punto di vista del mondo dell'e-commerce con Alibaba, il Life Cycle Assessment (LCA) e l'eco-design, ovvero una progettazione del prodotto basata sull'impiego efficiente di materiali, riducendo la quantità di rifiuti generati, intervenendo su durabilità, riparabilità, possibilità di aggiornamento e riciclabilità del prodotto stessi. Focus, inoltre, sulle possibili alternative di riciclo, individuando quelle con il maggior potenziale in termini di sostenibilità ambientale, per toccare anche i temi del risparmio alimentare.Voce anche alle best practice e alle esperienze di diversi Brand Owners.

Pharma, beauty & chemicals, plastics and recycling, save food, food & beverage, saranno i settori industriali coinvolti attraverso tematiche trasversali a tutti.

Sono aperte anche le iscrizioni sul sito del Convegno che danno la possibilità di accedere gratuitamente al complesso fieristico per due giornate.










30/03/2022

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it