FIORANO - LA NEOS DI FIORANO E I&C INSIEME
PER SOSTENERE L'INTEGRAZIONE DIGITALE
I vertici delle due aziende si sono incontrati per sottoscrivere un contratto di collaborazione e discutere sul futuro della stampa nelle applicazioni industriali. Dare impulso alla stampa digitale per l'industria e alle sue infinite potenzialità. Questo l'obiettivo dell'accordo commerciale appena sottoscritto tra NEOS e le sue avanzate stampanti digitali inkjet, e I&C SAS, punto di riferimento per l'innovazione nel campo della stampa per packaging, editoriale e pubblicitaria. Una partnership che nasce e si sviluppa dalla volontà di creare forte integrazione tra i sistemi di stampa tradizionale, offset, flessografica e le nuove opportunità offerte dalla tecnologia nativa digitale di NEOS, con sede contrale a Fiorano modenese.
Da una parte I&C guidata da Sante Conselvan, CEO anche di GAMA International e GAMA Americas, ex Presidente di ATIF e attuale Presidente di FTA Europe, associazioni che rappresentano le aziende italiane ed europee operanti nel settore della stampa flessografica. Dall'altra Vincenzo Palumbo, ingegnere brillante, già fondatore di Projecta Engineering, e Andrea Malagoli, manager esperto e apprezzato, molto noto nel mondo delle macchine per il packaging. Due realtà uniche e pronte per intraprendere una nuova e inedita avventura, accomunate dalla stessa visione imprenditoriale e dalla totale padronanza nel campo dei processi industriali.
"Oggi c'è una coesistenza tra la stampa rotocalco e quella offset, manca come supporto quella digitale - introduce il discorso Sante Conselvan, Managing Director di I&C, durante l'incontro con NEOS in occasione del FlexoDay 2021, e prosegue - se parliamo di tecnologia la flexo negli ultimi 25 anni è quella che ha avuto maggiore successo, ma chiunque adesso riconosce che la stampa digitale è il futuro. Questo non vuole dire che andrà a sostituirsi ai sistemi tradizionali, ma credo che, a fronte di tirature via via più contenute e di una progettazione grafica sempre più ricercata, oggi il suo utilizzo sia pienamente giustificato e caldamente consigliato se si vuole affrontare un mercato in forte competizione".
11/01/2022
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it